MARCELLA CAMMALLERI

MARCELLA CAMMALLERI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 23/01/2004 con il N. 18800

Data di nascita
23/12/1974
Luogo di nascita
AGRIGENTO
*Sito WEB
www.marcellacammalleri.it

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Curriculum
Visualizza
*Lingue

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA ESPERTA IN TECNICHE EMDR Sostegno psicologico e percorsi di psicoterapia per adulti,coppie, famiglia e minori. marcellacammalleri.it marcellacammalleri@htotmail.it

*Presentazione
Sono una Psicologa dello sviluppo e dell’educazione, laurea in psicologia; Psicoterapeuta, corso quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Gestalt (scuola riconosciuta dal MIUR ai sensi dell’ art.3, L. n. 56/98, D.M. 24.10.94). Iscritta all'albo dell’ordine degli psicologi dal 2004 al n° 1880 ordine degli psicologi del Lazio, annotata dal 2008 come psicoterapeuta.
Sono esperta in tecniche EMDR , corso I° e II° livello, socia Associazione EMDR Italia, specialista in DSA, master annuale in DSA, Istituto Galton nella sede di Roma, tutor in DSA (percorsi riconosciuti MIUR).
Il mio percorso formativo è frutto dell'aggiornamento continuo sulla base di teorie psicologiche evidance base e dal confronto costante con colleghe mediante supervisione di gruppo. Partecipare a corsi di formazione dai modelli teorici differenti, inoltre, mi permette di poter calibrare l’intervento in modo che sia adatto e rispondente rispetto al disagio che il paziente manifesta.
Lo scopo di una psicoterapia, di un supporto psico- educativo, di una consulenza personale e familiare o di qualsiasi altro percorso che porti al benessere è la promozione del benessere, non tanto "per calmare il mare" che ognuno di noi ha dentro oppure fuori ma semmai "per saperlo attraversare" in modo da poter vivere una vita come cangiante e mutevole ma soprattutto per quello che è nonostante gli ostacoli dell'esperienze della vita stessa.
La vera resilienza non è tanto nell'essere forti ad oltranza ma è nella crescita umana, fatto interno e intimo prima che esterno e sociale.
Un adulto creativo non è solo un adulto sopravvissuto ma chi ha cambiato se stesso prima che gli altri o il mondo.
Mi occupo soprattutto di attacchi di panico, ansia, depressione, bassa autostima, lutti, adolescenza, disturbo post-traumatico da stress, dipendenza affettiva.
Svolgo l’attività come libera professionista nello studio medico associato sito in via Enzo Benedetto, n° 21 a Roma.
Puoi contattarmi per un incontro al 3392671405
*Indirizzo studio
VIA ENZO DI BENEDETTO 21 - 00173 ROMA (RM)
C/O STUDIO MEDICO DOTTOR ARMANDO SAULLO - DOTT.SSA IRENE NUGNES

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.