MANUEL BELLINO

MANUEL BELLINO
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 14/11/2016 con il N. 22558

Data di nascita
07/03/1989
Luogo di nascita
VELLETRI
*Skype
Manuel Bellino

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Curriculum
Visualizza

Laureato in "Psicologia Clinica della Persona, delle Organizzazioni e della Comunità", specializzando in Psicoterapia di Gruppo (gruppoanalisi) presso Iter (Istituto terapeutico Romano).

*Presentazione
Sono laureato in Psicologia Clinica della Persona, delle Organizzazioni e della Comunità con 110 e lode/110, avendo discusso la tesi di laurea magistrale sul metodo d'intervento in psicologia clinica e sugli errori più frequenti nella prassi del metodo stesso.
Titolo tesi. "Il Setting e le sue dinamiche: contesto, violazioni e psicoterapia". Relatore: Prof. Massimo Grasso, Correlatore: Prof. ssa Viviana Langher.
Precedentemente mi sono laureato in Scienze Psicologiche (curriculum dello sviluppo, dell'educazione e del benessere) discutendo la tesi di laurea triennale sul funzionamento "borderline" in adolescenza.
Titolo tesi: "Psicodinamica del disturbo borderline di personalità in adolescenza: due riviste scientifiche a confronto". Relatore: Prof. ssa Paola Carbone.
Ho svolto 12 mesi di tirocinio di abilitazione professionale come interno presso il "Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica" della Università "La Sapienza" di Roma, avendo come tutor la Prof. ssa Manuela Tomai, ricercatrice in psicologia di comunità.
In questi 12 mesi ho collaborato con un'associazione che si occupa di mediazione linguistico-culturale, intercultura e servizi ai migranti.
Inoltre, nello stesso periodo, ho collaborato con una cooperativa che si occupa di aiuto psicologico agli adolescenti.
Attualmente sono in un percorso di formazione psicoterapeutica presso "Iter" (Istituto terapeutico Romano), scuola quadriennale di specializzazione in psicoterapia di Gruppo ad orientamento psicodinamico e psicoanalitico.
Concepisco la professione di Psicologo come un attento e partecipe ascolto della richiesta del cliente/paziente, senza obiettivi predeterminati, ma con la finalità di arrivare, nella consulenza, insieme, a costruirli.
*Indirizzo studio
VIA GARDENA 17 - 00048 NETTUNO (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.