MANUELA TABELLINI

MANUELA TABELLINI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 28/11/2005 con il N. 13450

Data di nascita
26/03/1976
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3453664840
*Skype
manuelatabellini
*Sito WEB
sites.google.com/site/manuelatabellini/home

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali

Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico Psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo Studio Parioli - Via Guido d'Arezzo 35 00198 Roma Studio San Giovanni - Via Taranto 3 00182 Roma

*Presentazione
Nata a Roma nel 1976, laureata in Psicologia nel 2004 presso l'università La Sapienza di Roma. Terminata la laurea, nello stesso anno, ho iniziato il tirocinio in un Dipartimento di Salute Mentale della ASL Roma B. E' stata per me un'esperienza ricca non solo da un punto di vista formativo ma soprattutto umano. Per tale motivo, abilitatami alla professione nel 2005, ho deciso di prolungare la mia collaborazione rimanendo a titolo volontario fino al 2009. Dal 2008 ho iniziato a svolgere la mia attività come libero professionista presso uno studio privato, lavorando principalmente con adolescenti e adulti.Contestualmente ho iniziato a collaborare con diverse cooperative sociali ed associazioni occupandomi di disabilità e disagio psicosociale. Mi sono interessata successivamente a specifiche condizioni quali l'alopecia areata, il diabete e ad alcune malattie rare, all'impatto psicologico che tali patologie hanno sugli individui che ne sono affetti e sui loro familiari. Da queste esperienze e dalla mia formazione gruppoanalitica è nato il lavoro con i gruppi di sostegno specifici per tali situazioni. Nel 2012 ho vinto una borsa di studio istituita dall'Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze con la quale ho iniziato una scuola di specializzazione in psicoterapia presso la quale mi sono specializzata nel 2018. Ho scelto la S.P.I.G.A. Società Psicoanalitica Interpersonale e GruppoAnalisi perché vicina al mio orientamento e al mio modo di sentire. Nel 2015 ho svolto il mio tirocinio di specializzazione partecipando ai gruppi di sostegno alla genitorialità adottiva, organizzati dalla ASL Roma C. Sempre dal 2015 collaboro con la Casa Famiglia Simpatia per la quale seguo adolescenti in difficoltà. Nel 2016 ho scelto, per il mio ultimo anno di tirocinio di specializzazione, il CSM della ASL Roma E presso il quale lavoro tutt’ora come psicologo volontario. Dal 2018 collaboro con l’associazione Salute donna onlus che si occupa di oncologia al femminile.
*Indirizzo studio
VIA GUIDO D'AREZZO 35 - 00198 ROMA (RM)
C/O STUDIO

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.