LUNA STERPETTI

LUNA STERPETTI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 15/02/2008 con il N. 15752

Data di nascita
17/03/1981
Luogo di nascita
ROMA
Telefono
3471158221

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali
Curriculum
Visualizza
Lingue

Se siete arrivati fin qui, c'è sicuramente un motivo, un bisogno, un malessere... proseguite, non vi fermate! Per qualsiasi domanda vi invito a contattarmi tramite l'apposito box o tramite i miei contatti visibili sul profilo. Tutte le principali informazioni professionali sono consultabili attraverso il CV in allegato. Un cordiale saluto, Dott.ssa Luna Sterpetti.

Presentazione
Perché e quando andare in terapia?
Come può la terapia aiutarmi a superare quelle sensazioni e quei pensieri che mi fanno sentire cosi inadeguato, indifeso, angosciato e tanto arrabbiato?
Come faccio a controllare i miei comportamenti, spesso sbagliati, che non vorrei attuare, ma che neanche io capisco, e riconosco?
Se queste sono le domande che ci si pone, se ci si sente bloccati, limitati, insofferenti, angosciati e non si capisce più se stessi, allora si è pronti per aprire le porte alla possibilità di un percorso Psicoterapeutico.
Spesso però rivolgerci ad uno psicoterapeuta è una decisione presa con riluttanza, a volte con vergogna e diffidenza, spesso basata su molti preconcetti e distorsioni della realtà.
Facciamo un esempio…
se la nostra macchina comincia darci dei problemi, possiamo parlarne con un amico, farla vedere al vicino di casa che si professa esperto, lamentarci con i mostri parenti, sfidare la fortuna e portarla in autostrada, ma poi, se la macchina continua a non funzionare come noi vorremmo, la portiamo dal meccanico!
Beh, per la nostra mente è uguale, ogni tanto ha bisogno del suo meccanico specializzato, lo Psicoterapeuta, per poter continuare a funzionare correttamente!
Con una piccola/grande differenza però…
lo psicoterapeuta non è esattamente come un meccanico, non agisce direttamente sul motore e lo ripara, lo psicoterapeuta lavora con voi, creando una profonda relazione empatica e di fiducia che non può e mai potrà funzionare se non sarete voi i primi a voler fortemente far ripartire la vostra vita.
In fondo uno dei grandi padri della psicoanalisi ha sempre affermato: “L’uomo può realizzare cose stupefacenti, se queste hanno un senso per lui” e lo psicoterapeuta serve proprio a trovare quel senso.
Un saluto,
Dott.ssa Luna Sterpetti.
Indirizzo studio
L.GO GUIDO MARTINA 16 SCALA E INTERNO 7 - 00127 ROMA (RM)
C/O LUNA STERPETTI

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.