LUIGINO MARTORELLI

Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 18/01/2007 con il n. 14558

Data di nascita
01/08/1964
Luogo di nascita
MONTECOMPATRI
Skype *
live:.cid.26bc7bf7dc6bfaff
Telefono *
3922874702
Didatta e Trainer presso l’IPRA – Istituto di Psicologia e Psicoterapia Post Razionalista - svolge attività formativa, didattica e clinica come psicoterapeuta. Principali aree di ricerca e lavoro: processi di costruzione e mantenimento della identità personale, neuroscienze, fenomenologia, sviluppo emotivo, integrazione di metodi e prospettive delle tradizioni meditative nella psicoterapia. *

Il dott. Luigino Martorelli si è formato presso l’ IPRA – Istituto di Psicologia e Psicoterapia Post Razionalista.
È didatta e trainer presso l’IPRA, dove svolge attività formativa, didattica e clinica e di ricerca.

Principali aree di ricerca e lavoro:
psicologia clinica e psicoterapia, processi di costruzione e mantenimento della identità personale, impatto delle nuove tecnologie sulla vita psichica, relazionale e sociale, sviluppo emotivo, neuroscienze e fenomenologia ermeneutica, integrazione di metodi e prospettive delle tradizioni meditative nei percorsi di psicoterapia.

Ulteriori ambiti di interesse: lingua e letteratura Sanscrita.

Appassionato di Linux e Natural Computing, quando ha tempo ama scrivere codice, sviluppare modelli, esplorare possibilità di emergenza di senso e significato nella rappresentazione di dati e in tutto ciò che profuma di vita. Negli anni '90, ricercatore presso il Semeion, progetta e realizza sistemi AI - reti neurali artificiali, algoritmi genetici, analisi sistemi complessi.

Dal 1995 al 1997, membro della Società Italiana di Psicofisiologia, si è occupato di simulazioni di dinamiche corticali e analisi di complessità di segnali EEG presso il laboratorio di psicofisiologia del Prof. Vilfredo De Pascalis.

Nel 1999 partecipa al IV European Congress of Systems Science Valencia and Ibiza (Spain) - presenta e pubblica un lavoro sperimentale sulla razionalità limitata e l’emergenza di strategie cooperative/competitive in società simulate con agenti artificiali ed algoritmi genetici - Marta Olivetti Belardinelli, Luigino Martorelli “A Dynamic Autopoietic Model Of Interactions Among Artificial Agents”.

Dalla fine degli anni '90 le sue prospettive di studio e lavoro sono orientate prevalentemente verso i sentieri indicati dalla fenomenologia ermeneutica. *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
LARGO DELL'AMBA ARADAM 11 - 00183 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.