LUCILLA NICOLAI

LUCILLA NICOLAI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 09/12/1994 con il N. 5711

Data di nascita
07/03/1963
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3391408985
*Skype
lucilla.nicolai

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Curriculum
Visualizza
*Lingue

Sono una psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico. Lavoro da sempre per favorire l'avvicinamento delle persone alla psicoterapia psicoanalitica.

*Presentazione
Mi chiamo Lucilla Nicolai, sono una psicoterapeuta psicoanalitica e mi occupo da 26 anni di adulti e adolescenti sia con l'attività di psicoterapia individuale, che con il trattamento delle coppie e con la conduzione di gruppi. L'attenzione per il sociale e la convinzione dell'utilità dello strumento psicoanalitico in contesti anche diversi dalla "stanza d'analisi", mi ha portato ad interessarmi di psicoanalisi applicata, in particolare in contesti istituzionali come le scuole. Ritengo che lo strumento psicoanalitico abbia una grande forza di cambiamento e perciò mi sono adoperata affinchè fosse alla portata di chiunque lo volesse utilizzare.
Lavoro anche nella zona di Zagarolo, in provincia di Roma.
Sono presidente dell'associazione ets "Sfere Concentriche" che si occupa della promozione del benessere psicologico attraverso attività di prevenzione primaria, secondaria e terziaria.
Un altro elemento che mi caratterizza è la convinzione del potere euristico del contatto della persona sofferente con l'ecosistema naturale, in particolare nella possibilità di fare esperienza della forza trasformativa insita nello stesso: per questo motivo uno degli elementi distintivi dell'associazione che ho fondato è quello del contatto con il mondo delle api quale stringente esempio di funzionamento costruttivo del gruppo.
*Indirizzo studio
VIA G. BAGLIVI 5 - 00161 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.