LUCIA MARIANI

LUCIA MARIANI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 28/04/2006 con il N. 13859

Data di nascita
03/03/1980
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3478525550
*Skype
live:.cid.2eedd57b632b5856
*Sito WEB
www.luciamariani.it

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Lingue

Psicologa, Psicoterapeuta ed Ipnoterapeuta. Specializzata in “Psicoterapia Psicoanalitica del Bambino, dell’Adolescente e della Coppia”. Ipnoterapeuta ad orientamento ericksoniano.

*Presentazione
Mi sono laureata in Psicologia, seguendo l’indirizzo “Sviluppo ed Educazione” ed ho continuato i miei studi specializzandomi in “Psicodiagnostica e Psicologia Clinica” presso l’“Università Cattolica del Sacro Cuore” del policlinico A. Gemelli di Roma.

Ho completato la mia formazione professionale con il titolo di Psicoterapeuta ottenuto specializzandomi in “Psicoterapia Psicoanalitica del Bambino, dell’Adolescente e della Coppia”, presso l’“iW-Istituto Winnicott” (ASNE-SIPsIA).

Mi sono formata sul campo svolgendo un intenso tirocinio presso alcune importanti strutture di Roma e lavorando presso diversi centri clinici, in cui ho svolto servizi di consultazione e diagnosi del disagio, psicoterapia psicoanalitica e consulenza rivolta a genitori, insegnanti ed operatori nel settore dell’età evolutiva.

Da anni lavoro come psicoterapeuta privatamente: svolgo non solo attività di consulenza e sostegno psicologico rivolto a bambini, adolescenti, giovani adulti e coppie, ma anche ipnoterapia.

Psicoterapeuta dal 2011 presso l’ “Associazione Scientifica VEGA”, dove svolgo consultazioni e diagnosi rivolti alla famiglia (sostegno alla genitorialità, servizio adozioni, mediazione in caso di separazioni o conflittualità di coppia) ed alla scuola (orientamento scolastico, gestione conflitti, recupero dei disturbi dell’apprendimento).

Ipnoterapeuta ad orientamento ericksoniano: utilizzazione terapeutica della trance e dei suoi fenomeni, principali applicazioni dell’ipnosi terapeutica, conoscenza del “rapport” ipnotico e del suo specifico significato nella relazione terapeutica, addestramento ad ottenere la trance ed i suoi fenomeni (amnesia, anestesia, analgesia, distorsione temporale, regressione d’età, progressione d’età, dissociazione, suggestioni post-ipnotiche). “Master di II livello in Ipnosi Ericksoniana”, presso la Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana (S.I.M.E. Società Italiana Milton Erickson), con sede a Roma.
*Indirizzo studio
VIA ALBERTO ASCARI 254 - 00142 ROMA (RM)
C/O INTERNO 6

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.