LUCA SAITA

LUCA SAITA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 15/09/2005 con il N. 13213

Data di nascita
25/02/1976
Luogo di nascita
ROMA
Sito WEB
http://www.lucasaita.it

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali
Curriculum
Visualizza
Lingue

Luca Saita, psicologo e psicoterapeuta, vive a Roma dove esercita la libera professione. Ha studiato a Roma e a Sunderland, nel Regno Unito. Riceve nel suo studio di Viale Regina Margherita 157 a Roma (www.lucasaita.it). E' convenzionato con la rete Previmedical e RBMsalute. Collabora con la casa editrice FrancoAngeli, il suo ultimo libro è stato selezionato da "L'Espresso" miglior saggio del 2016

Presentazione
Luca Saita, psicologo e psicoterapeuta, vive a Roma dove esercita la libera professione. Ha studiato a Roma e a Sunderland, nel Regno Unito, dove ha avuto modo di approfondire gli approcci più moderni alla psicoterapia. E’ stato uno dei primi psicologi in Italia ad aprire un sito internet dedicato alla psicologia, ricevendo l’attenzione dei media (www.lucasaita.it).
Autore di numerosi saggi e articoli sulla psicoterapia, ha pubblicato, tra gli altri, Liberarsi dai sensi di colpa (2013) e La sindrome del brutto anatroccolo (2015) con la casa editrice FrancoAngeli. Il suo libro Codice dei diritti mentali (2016) è stato pubblicato da “L’Espresso” in quanto vincitore del concorso nazionale #ilmioesordio2016, sezione saggistica, come miglior saggio dell’anno 2016. A settembre 2017 in uscita il nuovo libro "Esci dal tunnel" FrancoAngeli editore.
Indirizzo studio
VIALE REGINA MARGHERITA 157 - 00198 ROMA (RM)

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.