LUANA DE VITA

LUANA DE VITA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 21/11/2005 con il N. 13402

Data di nascita
04/09/1962
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3939637237
*Skype
lonely@uni.net

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Lingue

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo Sistemico Post-razionalista, Ipnosi-terapeuta Ericksoniana; Specialista in Disturbi Alimentari, Fobie, Ansia, Attacchi di Panico, Disturbi dell’Umore; Giornalista pubblicista;Criminologa, Docente a contratto Master Interfacoltà di II livello in “Scienze Criminologico-Forensi” presso la Facoltà di Medicina e Odontoiatria della “Sapienza” Università di Roma.

*Presentazione
Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo Sistemico Post-razionalista, Ipnosi-terapeuta Ericksoniana; Specialista in Disturbi Alimentari, Fobie, Ansia, Attacchi di Panico, Disturbi dell’Umore;
Giornalista free lance, collaborazioni con diverse testate nazionali (Il Messaggero, Edizioni idea Donna, Per Me, Donna Moderna);
Criminologa, Docente Master Interfacoltà di II livello in “Scienze Criminologico-Forensi” presso la Facoltà di Medicina e Odontoiatria della “Sapienza” Università di Roma. Consulente Tecnico Penale e Civile. Si occupa in particolare di Vittimologia, studio della sfera bio-psico-sociale della vittima e conseguenze, danni biologici, aspetti psicologici del trauma, reazioni sociali sia in termine relazione strette (parenti, gruppo secondario) che in relazione alle agenzie di controllo, forze dell’ordine, tribunali. Le attività di ricerca e intervento sono mirate ad un’azione preventiva così come alle attività d’intervento, di emergenza e supporto alla vittima nonché alla valutazione dell’evento criminale sia da un punto di vista “criminogenetico” che “criminodinamico”.
Ha pubblicato per Edizioni Nutrimenti: Mio Padre è un chicco di grano (2004), Trenta chili (2006), Il Volo del Cuculo, 1978-2008 trent’anni senza manicomi (2008).
Presidente Associazione LonelyPlanet, ideatrice e responsabile del progetto di psicoterapia di gruppo “PsychoBurlesque” workshop esperienziali per l’autostima e il benessere della donna.
*Indirizzo studio
DEGLI SCIPIONI, 237 - 00192 ROMA (RM)
C/O II CENTRO PSICOTERAPIA COGNITIVA

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.