LORELLA CAROTTI

LORELLA CAROTTI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 23/01/2009 con il N. 16612

Data di nascita
07/05/1976
Luogo di nascita
RIETI
*Telefono
3406601894
*Sito WEB
www.psicologa-psicoterapeuta-rieti.it

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza

Psicologa ad indirizzo Clinico e di Comunità e Psicoterapeuta specializzata in Terapia Relazionale Integrata (Approccio Psicodinamico integrato al Sistemico Relazionale)

*Presentazione
Da anni mi occupo del benessere dell'individuo , della coppia e della famiglia , attraverso attività di : Consulenza Psicologica, Sostegno psicologico e Psicoterapia. IL MIO APPROCCIO Sono specializzata in : Terapia Relazionale intergrata, un modello psicoterapeutico che  si caratterizza per la stretta sinergia tra l’approccio Psicodinamico e quello Sistemico-Relazionale; la Terapia Relazionale integrata, grazie alla stretta interazione tra questi due approcci, consente una lettura complessa del disagio psichico, in cui sistema relazionale (famiglia, coppia) ed intrapsichico (individuo) sono sempre strettamente connessi. L’approccio integrato di tipo relazionale ha, infatti, come oggetto di osservazione non soltanto l’individuo ma, anche, tutti i suoi contesti di appartenenza ed in particolare la famiglia e la coppia. La terapia relazionale integrata è dunque particolarmente indicata nei casi di: - crisi individuale - crisi di coppia  - crisi familiare così come nelle gravi psicopatologie: - disturbi del comportamento alimentare - disturbi dell’umore - disturbi d’ansia - disturbi di personalità  - patologie somato-psichiche    

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.