LINDA NICOLINO

LINDA NICOLINO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 01/03/2010 con il N. 17656

Data di nascita
25/03/1980
Luogo di nascita
AGROPOLI
*Telefono
3456798013

Libero professionista Dipendente Pubblico Autorizzato alla libera professione

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Lingue

Psicologa clinica e psicoterapeuta con orientamento psicodinamico. Le aree di intervento di cui mi occupo riguardano percorsi di sostegno e psicoterapia rivolti a individui, famiglie e gruppi.

*Presentazione
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi "Sapienza" di Roma, dopo l'iscrizione all'Albo degli Psicologi del Lazio, ho conseguito la Specializzazione in Valutazione Psicologica e Consulenza presso la stessa Università con conseguente notazione all'Albo degli Psicoterapeuti. La formazione parauniversitaria si è svolta presso l'ASL RMA, inizialmente nel centro di Tutela Salute Mentale e Riabilitazione dell'Età Evolutiva e successivamente presso una Comunità Terapeutica per il trattamento di pazienti con gravi patologie psichiche.
Ho inoltre approfondito lo studio dei principali Test per la formazione psicodiagnostica attraverso il master CEIPA per la somministrazione clinica e forense. L'approccio terapeutico di riferimento è di matrice psicodinamica, si basa sul presupposto che l'inconscio rivesta un ruolo fondamentale nel determinare il comportamento della persona e il suo benessere psichico.
*Indirizzo studio
VIA PIETRO ARETINO 63 - 00139 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.