LILIANE PINO

LILIANE PINO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 15/02/1998 con il N. 7351

Data di nascita
21/05/1959
Luogo di nascita
SOMAIN
*Telefono
3338711445
*Skype
lilianepino

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Lingue

Sono Psicologa, psicoterapeuta, Analista bioenergetica. Lavoro da più di 20 anni con Adulti con l'approccio psico-corporeo dell'analisi bioenergetica.

*Presentazione
Ho 62 anni.
Esercito la professione di psicoterapeuta dal 2001in studio privato con un approccio psico-corporeo, l'analisi bioenergetica.
L'analisi bioenergetica permette la costruzione della continuità psico-corporea del Self.
Durante il lavoro psico-corporeo terapeutico, si crea la continuità corpo/ mente o psiche/ soma costruendo una unita' tra ciò che sentiamo a livello corporeo, pensiamo a livello mentale e agiamo a livello comportamentale nella nostra vita.
Nell'analisi bioenergetica, il lavoro psicoterapeutico, quindi, implica la sfera psichica e la sfera corporea.
L'analisi bioenergetica da' molto importanza e valore al Corpo e alle procedure corporee motorie e interattive.
Willhem REICH e di seguito Alexander Lowen studiarono e sviluparono negli 30 del secolo scorso la teoria secondo la quale i conflitti o le mancanze o i traumi dell'infanzia provocano disturbi psicologici e disturbi fisici ed emozionali associati a delle reazioni difensive psichiche
(Inibizioni, Depressione, Angosce, Fobie, Ossessioni, Ansia) e a delle reazioni difensive fisiche (Tensioni muscolari, Immobilizzazione del corpo, Perdita di contatto con alcune parti del proprio corpo, Congelamento corporeo).
Queste reazioni corporee difensive inibiscono l'espressione emozionale e bloccano l'eccitazione fisiologica (l'energia) all' interno del corpo.
L'analisi bioenergetica permette di recuperare un rapporto sano con la propria fisicità, il terreno su cui si regge un rapporto sano e piacevole con la propria corporeità e le proprie emozioni sbloccando le limitazioni della motilità e quindi dell'espressione di sé.





*Indirizzo studio
VIA FRANCESCO AMICI 15 - 00152 ROMA (RM)
C/O STUDIO PRIVATO

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.