LAURA GIACANI

LAURA GIACANI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 07/09/1998 con il N. 7562

Data di nascita
16/04/1971
Luogo di nascita
ROMA

Psicoterapeuta ad orientamento Strategico, iscritta all’Albo degli Psicologi della regione Lazio (prot. N°: 7562 del 07/09/1998). Psicologa Clinica e di Comunità, laureata presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” di Roma.

*Presentazione
Da anni mi occupo di  elaborazione del lutto nelle sue varie accezioni (separazione, pensionamento, perdita di persone significative), di demenza senile e altre patologie croniche e terminali, fornendo percorsi di sostegno individuali e di gruppo, anche a familiari e caregivers. Offro inoltre consulenza, sostegno psicologico e percorsi di psicoterapia rivolti all’individuo e alla coppia. Le mie aree di intervento riguardano in particolare: sostegno alla genitorialità, crisi di coppia, sostegno nelle separazioni. Ipnosi e Programmazione Neuro Linguistica (PNL) sono tra gli  strumenti di intervento che utilizzo in ambito psicoterapeutico; insegno tecniche di rilassamento tra cui il Training Autogeno, sia individualmente che in gruppo.
*Indirizzo studio
PIAZZA REGINA MARGHERITA, 4 - 00198 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.