LAURA CARCIONE

LAURA CARCIONE
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 26/03/2009 con il N. 16794

Data di nascita
10/08/1983
Luogo di nascita
SANT'AGATA DI MILITELLO
Telefono
3398873213

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali
Curriculum
Visualizza

Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo Comportamentale

Presentazione
Sono una Psicologa clinica e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Ho conseguito un Master di II livello in Medicina Psicosomatica. Mi occupo di psicoterapia e di consulenze psicologiche per minori ed adulti.
Ho lavorato come Membro delle Commissioni Medico-Legali INPS in qualità di Operatore Sociale con il fine di fornire le prestazioni di consulenza concernenti la valutazione dell’handicap (L.104/92) e l’integrazione lavorativa delle persone disabili. (L.68/99).
Sono Esperta nella gestione del Disturbo Post Traumatico da Stress e di tecniche di Rilassamento. Nell’ambito della formazione ho effettuato interventi in qualità di docente e relatore a vari congressi di Psicologia della Salute, con specifiche pubblicazioni sullo stress lavorativo, a seminari di Psicologia dello Sport, a convegni di Psicologia dell’Emergenza e ad incontri inerenti il tema del Disturbo Post Traumatico da Stress.
Ho collaborato come specializzanda in psicoterapia e come psicologa volontaria con il Policlinico Militare “Celio” di Roma presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche e Psichiatriche ed il Day hospital del Reparto di Oncologia
Ho lavorato come docente, formando medici e psicologi sul tema delle Tecniche di Rilassamento in ambito clinico attraverso lezioni frontali e attività esperienziali (Training Autogeno e Rilassamento Muscolare Progressivo)
Ho realizzato come psicologa interventi domiciliari per il progetto “Sostegno alla genitorialità” per nuclei familiari con minori a rischio e come assistente educativo culturale interventi di sostegno ed assistenza presso scuole dell’Infanzia in cooperazione con gli specialisti socio-sanitari e formativi del territorio romano.
In generale, mi occupo di supporto e benessere psicologico secondo un’ottica di prevenzione e promozione della salute che mira al miglioramento della qualità della vita delle singole persone.

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.