JENNIFER CARAFA

JENNIFER CARAFA

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 17/12/2001 con il n. 9978

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito
Data di nascita
22/07/1974
Luogo di nascita
NAPOLI
Telefono *
3279850280

Sono la dottoressa Jennifer Carafa, mi sono laureata in psicologia presso l'Università "La Sapienza" di Roma nel 1999. Ho completato la scuola di specializzazione quadriennale in psicoterapia presso l'Università Pontificia Salesiana di Roma, nel 2006.
Nel mio lavoro amo il poter ascoltare e accogliere con empatia la sofferenza e il disagio di chi si rivolge a me, al fine di promuovere il loro benessere. Mi piace utilizzare le mie competenze professionali lavorando, con adolescenti ed adulti, attraverso percorsi di psicoterapia individuale e di coppia.
Negli ultimi anni mi sono formata come istruttrice di mindfulness e questa attenzione consapevole costituisce un leitmotiv nell'approccio con le persone che incontro in ambito lavorativo ed extra lavorativo.
Come istruttrice di mindfulness conduco gruppi di meditazione secondo il protocollo per la riduzione dello stress, MBSR, strutturato da Jon Kabat-Zinn.
Conduco inoltre laboratori di introduzione alla meditazione di consapevolezza con adolescenti.
Ultimamente in ambito psicoterapeutico utilizzo anche l'EMDR (Eyes Movement Desensitization and Reprocessing), un metodo ideato da Francine Shapiro e validato scientificamente da più di venti anni. Questo metodo permette l'elaborazione dei vissuti traumatici, anche più remoti, attraverso i movimenti oculari. Elaborare un trauma consente all'individuo di non essere più imprigionato nel dolore e nelle reazioni automatiche che quell'evento ha generato. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA VAL SEREN 6 - 00054 FIUMICINO (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.