ALICE IUSO

ALICE IUSO
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 26/03/2018 con il N. 23795

Data di nascita
15/06/1991
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3714331827
*Skype
Alice Iuso Psi

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Curriculum
Visualizza
*Lingue

Psicologa Esperta in Psicologia dell'Emergenza e Psicotraumatologia. Tutor DSA e ADHD. Psicoterapeuta in formazione c/o Istituto Terapia Relazionale Integrata (ITR)

*Presentazione
Lavoro con adolescenti,adulti,coppie e famiglie svolgendo attività di consulenza e sostegno. Svolgo attività di tutoraggio con bambini e adolescenti con DSA e ADHD, privatamente e in collaborazione con Officine Psicologiche Onlus.
Attualmente specializzanda presso La Cura del Girasole Onlus (lavoro in équipe, interventi verso famiglie ed individui in situazioni eterogenee di disagio psichico).
Precedentemente (2019) specializzanda presso il DH di Psichiatria del Policlinico A.Gemelli (interventi di psicoterapia di gruppo con pazienti con Disturbo del Comportamento Alimentare).
Master Universitario di II° livello in Psicologia dell'Emergenza e Psicotraumatologia (A.A.2017-18) (tirocinio formativo presso il DEA del Policlinico A.Gemelli), orientando la mia professionalità verso l'ambito delle emergenze.
Tirocinante post lauream presso l'U.O.D. Psiconcologia dell'A.O. Sant'Andrea (2016-17), impegnandomi in attività clinica e di ricerca con pazienti onco-ematologici e familiari (colloqui e consulenze psiconcologiche, procedure continuative di screening del distress, partecipazione a protocolli di ricerca diretti da EORTC Group). L'attività svolta durante il tirocinio si è conclusa con la pubblicazione di un articolo scientifico (Distress nella malattia tumorale: caratteristiche dei pazienti afferenti ad un ambulatorio di Psiconcologia, Giornale Italiano di Psico-Oncologia, Vol.19, n.1-2/2017).
Vincitrice del bando di Servizio Civile Nazionale per il Progetto InformaCancro Centro2016 promosso da AIMaC e FAVO, concretizzato presso l'A.O. Sant'Andrea (attività di ascolto e di accoglienza dei malati oncologici e dei loro caregivers, attività informativa il più possibile personalizzata sulla malattia, sui trattamenti e sugli effetti collaterali, individuazione di eventuali bisogni non riconosciuti e/o inespressi).
Operatrice volontaria presso la Casa Famiglia Bice Porcu di Roma (2016-17) (attività formative e ludico-ricreative con bambini e adolescenti).
*Indirizzo studio
VIA EUCLIDE TURBA 18 - 00195 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.