GERARDO ARGENTINO

GERARDO ARGENTINO

Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 18/09/2023 con il n. 28803

Luogo di nascita
ROMA
Psicolo Clinico del disagio psicofisico e dell'handicap *

Dopo due lauree conseguite da giovane (in Lettere con lode e in Giurisprudenza) e una vita professionale trascorsa ad occuparmi d'altro, ho deciso di coronare il mio sogno di laurearmi in Psicologia clinica con lode con una tesi in Psicologia dell'handicap dal titolo "l'Assistenza sessuale per le persone con disabilità:.
Essendo disabile supporto con la mia personale esperienza le conoscenze tecnico-pratiche e teoriche per supportare le persone con disabilità, o con altri disagi psico-fisici quali ansia, depressione, disturbi alimentari, del sonno, problemi relazionali anche di coppia e legati alla sfera sessuale in adolescenti, adulti e terza età, nonchè di reintegrazjone ed integrazione sociale anche interculturali.
Nonostante le mie difficoltà motorie ho vissuto intensamente e viaggiato molto, ho grandi doti comunicative e di empatia.
Parlo discretamente l'Inglese *

Indirizzo studio *
VIA GIACOMO PERONI 2 - 00131 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.