ALESSIA VIOLA

ALESSIA VIOLA
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 23/10/2017 con il N. 23443

Data di nascita
29/01/1991
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3396731604
*Sito WEB
www.eirenepsicologia.it

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Curriculum
Visualizza

Sono una Psicologa di Roma, attualmente specializzando in Psicoterapia cognitivo- comportamentale.

*Presentazione
Mi sono laureata in Psicologia della salute, clinica e di comunità presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti e sono iscritta all’Albo A dell’ordine degli Psicologi del Lazio con numero 23443.
Subito dopo il conseguimento della laurea ho svolto il mio tirocinio all’interno della U.O.C. di Psichiatria dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea, che ho continuato a frequentare fino al 2019 occupandomi in particolar modo dell’ambulatorio psicofarmacologico per la Prevenzione e la Cura del Disagio Psichico della Donna.
Dal 2017 sono iscritta alla scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale (Quadriennale), presso l’istituto A.T. Beck di Roma e sono Socia della Società Italiana di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale (CBT-Italia)
Attualmente sto svolgendo il mio percorso di formazione come psicoterapeuta presso il Centro di Salute Mentale dell’ASL Roma 1 di Roma. Lavoro privatamente a Roma in qualità di Psicologa clinica e mi occupo di psicodiagnosi e sostegno psicologico di adolescenti e adulti che stanno vivendo un momento di difficoltà dal punto di vista relazionale, sociale e lavorativo e che presentano problematiche inerenti ad ansia, attacchi di panico, fobie, disturbi depressivi, disturbi del sonno, forme di stress post-traumatico, disturbo ossessivo-compulsivo.
L’approccio che utilizzo si caratterizza per essere ben strutturato, orientato al presente, di breve durata e con una connotata validità empirica sia con adulti che con bambini e adolescenti. E’ finalizzato a correggere i pensieri e le credenze distorte, le emozioni disfunzionali e i comportamenti disadattivi, producendo inizialmente la riduzione e in seguito l’eliminazione del sintomo e apportando miglioramenti duraturi nel tempo.
*Indirizzo studio
VIA FULVIO MAROI 30 - 00166 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.