SARA GENTILI

SARA GENTILI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 23/10/2017 con il n. 23393

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito
Data di nascita
20/07/1989
Luogo di nascita
RONCIGLIONE
Skype *
live:sara.gentili89
Telefono *
3891567356
Dott.ssa Sara Gentili psicologa dell'infanzia, adolescenza e famiglia, specializzata in psicodiagnostica e valutazione psicologica. Formazione in corso in psicoterapia ad approccio strategico. *

Sono la Dott.ssa Sara Gentili, psicologa dell' infanzia adolescenza e famiglia, specializzata in psicodiagnostica e valutazione psicologica.
Laurea magistrale conseguita presso la facoltà di Medicina e psicologia dell'Università di Roma “La Sapienza"; esperienza pratica presso: il Policlinico universitario A. Gemelli, reparti di neuropsicologia e clinica della memoria e di neuropsichiatria infantile; con adolescenti e adulti presso il Day Hospital e il SPDC UOC DSM dell'ospedale Belcolle di Viterbo; presso L'ospedale Belcolle di Viterbo al reparto di Neuropsichiatria infantile, centro ADHD; presso il consultorio Gulliver di Varese.
Specializzata in psicoterapia presso ISP, istituto per lo studio delle Psicoterapie. Psicologa presso My Way Services Sa, ambulatorio psichiatrico e psicoterapeutico svizzero. Esperta in dipendenze comportamentali e sostanze, in sessuologia clinica, in ipnoterapia. Operatrice certificata di Training Autogeno.

Consulenze per:
Sostegno psicologico
Diagnosi psicologica
Prevenzione
Abilitazione-riabilitazione

Training individuali per la gestione dello stress, delle emozioni, dell'umore e dell'ansia, per prevenire e/o gestire problemi comportamentali in adolescenza, fenomeni di bullismo, abbandono scolastico, per migliorare le capacità relazionali, acquisire modalità di comunicazione efficace, capacità di risoluzione dei problemi e di presa di decisioni.

Training per migliorare le capacità genitoriali (parent-Training).

Training autogeno, finalizzato all'apprendimento di tecniche di rilassamento di interesse psicofisiologico, per la gestione dello stress, dell'ansia, per patologie con base psicosomatica.



Valutazione psicologica e neuropsicologica del bambino,dell'adulto e dell'anziano.

Interventi rivolti a: bambini, adolescenti, adulti, coppie, famiglie. *

Curriculum
Lingue *
Indirizzo studio *
VIA ROMA 25 - 01015 SUTRI (VT)
C/O STUDIO PROFESSIONALE

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.