
Psicologa, psicoterapeuta relazionale-sistemico. Consulenza e psicoterapia individuale, di coppia e familiare. Attività privata e domiciliare.
- *Presentazione
-
Psicologa, psicoterapeuta a indirizzo relazionale - sistemico.
Ho maturato le mie competenze professionali in ambito clinico prestando attività presso i servizi pubblici ospedalieri, quali il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Ospedale San Filippo Neri di Roma e, in seguito, il Servizio di Consultazione Psichiatrica del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, offrendo supporto alle famiglie che si interfacciano con i disagi caratteristici dell'età evolutiva e dell'adolescenza (Disturbi del comportamento alimentare, Disturbi ansioso-depressivi, Dipendenze, Difficoltà emotive e relazionali).
Svolgo attività privata di consulenza clinica e psicoterapia per l'individuo, la coppia e la famiglia che attraversano momenti di transizione e vivono situazioni critiche: difficoltà relazionali familiari nel rapporto genitori - figli, problematiche di coppia inerenti la sfera affettiva e della sessualità, conflittualità, difficoltà di comunicazione, esperienze di malattia o lutto che si incontrano nelle diverse fasi del ciclo vitale.
Nell’ambito dell’identità di genere e dell’orientamento sessuale ho pubblicato una delle prime ricerche italiane sullo stile parentale delle famiglie omogenitoriali, esplorando i punti di forza e i fattori di rischio di fronte alla disconferma dei contesti.
Nel mio lavoro l'attenzione alla dimensione relazionale permette di cogliere il significato del disagio presentato e diviene uno strumento fondamentale per riattivare le risorse individuali e familiari, al fine di migliorare la qualità di vita e il benessere psichico.
Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.