ILARIA RISCA

ILARIA RISCA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 14/11/2016 con il N. 22590

Data di nascita
18/01/1990
Luogo di nascita
VITERBO
*Telefono
3337910877
*Skype
ilaria risca

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza

Dott.ssa Ilaria Risca, PSICOLOGA-PSICOTERAPEUTA AD APPROCCIO INTEGRATO

*Presentazione
Psicologa e Psicoterapeuta ad approccio integrato, laureata con lode presso ll'Università LUMSA di Roma e specializzata in psicoterapia presso l'ASPIC, a Roma. Possiedo un Master in Analisi del Comportamento Criminale effettuato presso il CSC di Viterbo e un mastr breve intensivo per la consulenza di coppia frequentato presso la mia scuola di specializzazione. Mi occupo di problematiche di ansia, depressione, disturbi psicosomatici, difficoltà relazionali e nella gestione delle emozioni, disturbi del comportamento alimentare, problematiche relative all'autostima, elaborazione del lutto, problematiche relazionali di coppia. Offro inoltre sostegno psicologico a chi si trova di fronte ad un cambiamento (es. lavoro, studio, trasloco) e necessita di un sostegno mirato ad affrontare la situazione.
Il mio metodo di lavoro si basa sull'idea che ogni persona è un mondo a sé, un mondo da esplorare fatto di pensieri, emozioni, corpo e azione quindi l'intervento terapeutico va costruito "ad hoc" e svolto in base alle caratteristiche della persona in questione, rispettando le sue risorse come i suoi limiti, ed il suo modo di stare nel mondo.
Non esistono dunque "ricette preconfezionate", valide per tutti e sempre; la natura umana e "complessa" (fatta di emozioni, pensieri, corpo e azione) ed è impossibile intervenire su una di queste variabili senza coinvolgere le altre. Mi avvalgo dunque di tecniche derivanti da approcci diversi, in particolar modo tecniche Umanistiche, Gestaltiche, Sistemico-Relazionali, Analitico Transazionali, Cognitivo - Comportamentali e Corporee.
Basato sul rispetto, empatia, ascolto senza giudizio e accettazione incondizionata dell'altro, il mio approccio insegna l'importanza del presente, puntando alla consapevolezza di noi stessi e di quello che ci circonda.
La persona sperimenterà un rapporto di fiducia nel quale potrà sentirsi accolto e sicuro in un ambiente che gli consente di esprimersi e riscoprirsi.
*Indirizzo studio
VIA PAOLO MERCURI 8 - 00193 ROMA (RM)
C/O ESSENTIA MEDICAL CENTER

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.