ANGELA DEI GIUDICI

ANGELA DEI GIUDICI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 16/05/2007 con il N. 14904

Data di nascita
13/04/1976
Luogo di nascita
TERRACINA
Telefono
3458928339
Sito WEB
https://angeladeigiudici.com/

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali
Curriculum
Visualizza
Lingue

Sono nata a Terracina ma vivo e lavoro a Roma da molti anni. Qui ho conseguito la laurea in Psicologia e poi la specializzazione in Psicoterapia Cognitiva Post-razionalista presso l’IPRA. Lavoro anche a Terracina per nostalgia verso il mare e la volontà di contribuire alla crescita di quel territorio. Lavoro molto con i giovani perchè credo nel valore di prevenzione degli interventi psicologici.

Presentazione
Sono una psicologa e psicoterapeuta. Lavoro nel campo della psicologia clinica e dello sviluppo. Mi occupo di bambini e ragazzi e dei loro contesti di vita. Per questo sono esperta di sostegno alla genitorialià e e di psicologia scolastica. Collaboro, infatti, con alcune scuole del mio territorio attraverso progetti di Ascolto Adolescenziale. Mi occupo quindi di prevenzione e intervento sui comportamenti a rischio in età adolescenziale, di disturbi specifici di apprendimento, della divulgazione di buone prassi nell’ambito dell’educazione tiflologica e dell’integrazione scolastica dei minorati della vista. Dal 2017 aderisco alla convenzione tra UICI e Cnop per il sostegno psicologico ai genitori di bambini e ragazzi con disabilità visiva. Mi occupo dei disturbi del comportamento alimentare anche in età scolare lavorando con bambini in sovrappeso e obesi. Oltre a lavorare nella valutazione e nel trattamento di giovani e adulti con disturbi psicologici o semplici condizioni di disagio durante le fasi critiche della loro crescita, mi piace lavorare per motivare e orientare i ragazzi e le loro famiglie alle scelte volte ad una migliore qualità della vita. A questo scopo organizzo workshop e incontri di approfondimento sui temi della crescita. Sono una convinta sostenitrice delle pratiche di meditazione di consapevolezza (yoga, vipassana, mindfulness) applicate alla riduzione e gestione dello stress, all’apprendimento e all’educazione oltre che alla ricerca dell'aumento della propria consapevolezza. Dal 2017 sono insegnante di Mindfulness per la conduzione del protocollo per la Riduzione dello Stress basato sulla Mindfulness.
Mi riconosco in un approccio teorico cognitivista post-razionalista.
Indirizzo studio
VIA PRENESTINA 395 - 00177 ROMA (RM)

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.