GRAZIA MARIA DE MARIA

GRAZIA MARIA DE MARIA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 17/02/1997 con il N. 20716

Data di nascita
26/01/1967
Luogo di nascita
CUSANO MUTRI
*Telefono
3492652629
*Skype
demariagraziamaria@outlook.it

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Lingue

Psicologa,Psicoterapeuta,Practitioner in EMDR. Tra i temi a me cari nella psicoterapia vi è il pieno sviluppo della persona umana, la scoperta dei suoi talenti, e la sua 'propria' autorealizzazione.

*Presentazione
- Vivo e lavoro a Roma dove esercito la libera professione di Psicoterapeuta.
- Specializzata in Psicoterapia della Gestalt, integrata da studi sulla Psicoterapia Bioenergetica.
- Practitioner in E.M.D.R.
- Esperto Scientifico dal 2002 al 2010 presso la segreteria scientifica del Comitato Nazionale per la Bioetica.
- Ho ideato e condotto Workshop e corsi tra cui “Le ferite nascoste. Liberare le parti negate della propria personalità”, “A colloquio con il corpo, ovvero alla scoperta di sé”, "ApertaMente, Corso di potenziamento mnemonico”, "Colloqui di ben essere".
- Mi sono occupata a lungo, tramite progetti specifici, di tossicodipendenza, disagio minorile, famiglie multiproblematiche, libera espressività creativa nei gruppi.
- Oggi pratico principalmente la psicoterapia di tipo psicodinamico e mi occupo di adulti, adolescenti, coppie e gruppi.
- Penso che la psicoterapia debba restare "l'ostinato sforzo di due persone di recuperare l'integrità dell'essere uomini tramite il rapporto che c'è tra loro" R.D.L.
Ho pubblicato:
LE FERITE NASCOSTE. Gli effetti psicologici della guerra, in “L'Arco di Giano”, 39, 2004, numero monografico su “Bioetica e guerra”, di cui una nuova versione ridotta compare sui siti www.docsity.com; www.yumpu.com; www.linkedin.com.
IL COMITATO NAZIONALE PER LA BIOETICA: 1990-2005 QUINDICI ANNI DI IMPEGNO, a cura di I. Mucciconi e G. M. De Maria, 2005. Ed. Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria - Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Voci ADULTERIO e OMICIDIO per l’Enciclopedia Filosofica, ed. Bompiani, a cura di “Fondazione Centro studi filosofici di Gallarate”, 2006.
LA POSTA IN GIOCO NELLA RIVOLUZIONE BIOMETRICA, apparso sul sito edizionicalliope.it e attualmente su www.linkedin.com.
B. D’Agostino, TACCUINO DI PASTICCERIA, ed. Calliope 2011, a cura di M. Capati e G. M. De Maria, 2011.
LA RELAZIONE TERAPEUTICA, attualmente su www.linkedin.com, 2013.
*Indirizzo studio
VIA FABIO NUMERIO 46 46 - 00181 ROMA (RM)
C/O GRAZIA MARIA DE MARIA STUDIO DI PSICOTERAPIA

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.