GIUSEPPE ANDREA MESSINA

GIUSEPPE ANDREA MESSINA
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 10/10/2016 con il N. 22471

Data di nascita
10/05/1989
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3381889589
*Skype
misterg89adsl
*Sito WEB
www.officinepsicologiche.it/index.php/membri/98-biografie2/239-giuseppe-andrea-messina

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Curriculum
Visualizza

Psicologo formato presso la Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Umberto I di Roma (via dei Sabelli). Esperto nella valutazione psicodiagnostica in età evolutiva: test DSA, ADHD. Psicoterapeuta in formazione presso l'Associazione Romana per la Psicoterapia dell'Adolescenza Supporto Psicologico in fase evolutiva per bambini ed adolescenti con problemi di ansia, rabbia, rifiuto scolastico

*Presentazione
Psicologo abilitato all'esercizio della professione presso l'Ordine degli Psicologi del Lazio.
Psicoterapeuta diplomando presso l'Associazione Romana di Psicoterapia Psicoanalitica per l'Adolescenza (Arpad).

Svolgo la libera professione attraverso interventi di supporto psicologico a bambini, adolescenti, adulti e coppie di genitori.
Mi occupo di valutazione psicodiagnostica in ambito neuropsicologico ed psicopatologico.

Svolgo attività di formazione come esperto Psicologo, a docenti o alunni, per conto di Officine Psicologiche, presso le scuole con cui OP collabora.

Svolgo il tirocinio di specializzazione in Psicoterapia presso il Centro di Salute Mentale di Torrespaccata, sotto al supervisione della dott.ssa M. Grasso, occupandomi di giovani adulti tra i 17 e i 30 anni, in particolar modo dei casi con di disturbo borderline di personalità.

Ho vinto, presso la scuola di specializzazione, il "Premio Novelletto", fondatore della scuola Arpad, con un lavoro sulla creatività in adolescenza, pubblicato sulla rivista "Adolescenza e Psicoanalisi".

Sono socio dell'associazione "Clinamen - Ricerche Psicoanalitiche", fondata dal dott. M. Balsamo e dal dott. Fiorelli. L'associazione è fucina della ricerca psicoanalitica nel tempo presente.

Sono membro del gruppo "impasse clinica e processo psicoanalitico" coordinato dalla dott.ssa Gentile, all'interno dell'associazione Clinamen.

Sono autore di lavori teorico-clinici sui temi dell'adolescenza in ambito psicoanalitico.

Ho svolto per anni lavoro clinico domiciliare, come compagno adulto e tutor degli apprendimenti.

Tirocinio professionalizzante post-lauream presso il Dipartimento di Pediatria e Neuropsichiatria Infantile (Via dei Sabelli 108) del “Policlinico Umberto I", con il tutor psicologa dott.ssa Vigliante e con la supervisione delle dott.ssa Romani e della dott.ssa Penge. Ho acquisito competenze psicodiagnostiche in età evolutiva: DSA, ADHD, Disturbo D’ansia, Disturbo Oppositivo-Provocatorio (DOP).
*Indirizzo studio
VIA DEL CASTRO PRETORIO 30 - 00100 ROMA (RM)
C/O STUDIO DI PSICOTERAPIA INT.19

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.