GIULIO TIRINELLI

GIULIO TIRINELLI
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 25/02/2009 con il N. 16772

Data di nascita
05/03/1977
Luogo di nascita
ANAGNI
*Telefono
3284850692
*Skype
giulio.tirinelli

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza
*Lingue

Dottore di Ricerca in Psicologia Cognitiva, Psicofisiologia e Personalità Psicologo ad orientamento clinico e di comunità Operatore in MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi

*Presentazione
Sono uno Psicologo e il mio percorso di ricerca e professionale è orientato alla scoperta e offerta di consulenza e sostegno per la relazione secondo un'ottica creativa. Le mie competenze ed esperienze personali in ambito musicale integrano una solida formazione in ambito clinico psicologico che ha trovato espressione negli anni con target di utenza molto diversi: ho lavorato con bambini e adolescenti seguiti dal Tribunale dei Minori, con famiglie problematiche, con ragazzi e adulti con disabilità psichica, con coppie in difficoltà. Oltre a queste esperienze ho anche maturato competenze in contesti organizzativi, di formazione, di progettazione nel sociale e ricerca scientifica in psicologia cognitiva.

Come per l'esperienza musicale suonare uno strumento musicale è esprimere se stessi e le proprie potenzialità, da soli o in gruppo, allo stesso modo essere se stessi e in relazione con gli altri implica una continua evoluzione e crescita che si può condividere con gli altri nella misura in cui è stata acquisita con l'esperienza diretta. E nella vita come nell'arte, anche ciò che sembra elemento di disturbo può diventare parte fondante dell'opera e favorire l'emergere di qualcosa di nuovo e creativo: una storia da narrare, la propria storia che assume senso in connessione con quella degli altri.

Ogni momento della nostra vita può diventare per noi e per gli altri, occasione di crescita e di realizzazione: come la musica si esprime nel tempo, così l'amore può esprimersi solo all'interno di un tempo che è l'unica risorsa preziosa da spendere nelle relazioni significative, nella famiglia, nel lavoro, nelle passioni.
*Indirizzo studio
VIA ALCIDE DE GASPERI 84 - 03010 SERRONE (FR)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.