GIULIA PETRANGELI

GIULIA PETRANGELI
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 10/09/2009 con il N. 17259

Data di nascita
16/12/1981
Luogo di nascita
ROMA

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali
Presentazione
Psicologa dell'educazione e dello Sviluppo ad Approccio Integrato corporeo. Esperta in Psicologia Perinatale, Genitorialità e Psicologia del Comportamento Alimentare.
Ho una formazione come Clinico per le tecniche di rilassamento e training autogeno, per la psicoprofilassi al parto, il massaggio bioenergetico neonatale e l'acquaticità in gravidanza e neonatale, con esperienze di conduzione in gruppi in ogni attività sopra descritta.
Le attività professionali, in ambito di Salutogenesi- Prevenzione e Salute sono principalmente rivolte alle donne, adolescenti e bambini. Possiamo così riassumerle: Sostegno Psicologico Pre e post Nascita anche per adolescenti; con una attenzione particolare in situazioni di disagio e lutti. Consulenza e sostegno per l'allattamento materno infantile, la relazione, la comunicazione genitoriale ed il sonno fisiologico dei bambini. Percorsi di sostegno alla dieta, al sovrappeso ed educazione genitoriale sullo svezzamento naturale.
Interventi psicologici e consulenze in ambito perinatale/genitoriale si svolgono anche a domicilio in zona Tuscolana Appio Cinecittà.
Data l'esperienza come insegnante per la primaria, maestra per materna ed educatrice nido per circa undici anni, svolgo l'attività di Formatrice in ambito psicopedagogico e sanitario pediatrico.
La mia rete professionale e dal potenziale umano colorato si avvale oltre che di psicologi e psicoterapeuti, di nutrizionisti, diabetologi, ostetriche ed è in continua evoluzione positiva.
Indirizzo studio
PIAZZA SAN GIOVANNI BOSCO - 00175 ROMA (RM)

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.