GIULIA PELOSI

GIULIA PELOSI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 21/03/2016 con il N. 22137

Data di nascita
01/05/1982
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3405077020
*Skype
Dott.ssa Giulia Pelosi
*Sito WEB
www.apc.it/doctors/dr-ssa-giulia-pelosi

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Lingue

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, Istruttrice Mindfulness protocollo MBSR per la riduzione dello stress (Minfulness Based Stress Reduction), Terapeuta EMDR II livello

*Presentazione
Svolgo la mia attività clinica a Roma, presso lo studio di "Psicoterapia cognitiva SPC" di Roma in Viale Castro Pretorio 116 e presso lo studio privato "Studio48" zona Casal Palocco.

Ho svolto la mia attività formativa presso l’ente Fondazione Santa Lucia-IRCCS con attività di supporto verso pazienti in stato post comatoso, loro familiari e/o caregivers.
Da anni mi occupo di mindfulness ed è Istruttrice e conduttrice di protocolli mindfulness per la riduzione dello stress (MBSR).
Sono redattrice della rivista online “Psicoterapeuti In-formazione” e curatrice della sezione “Fiction e Psicoterapia”.

FORMAZIONE
Specializzazione con Lode in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale conseguita presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Roma.
Istruttrice di Protocolli Mindfulness linee guida UK Network for Mindfulness Protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) corso annuale conseguito con Lode.
Training di abilità assertive (progettare, proporre e condurre training sulle abilità assertive anche in setting di gruppo).Terapeuta di II livello in EMDR (dall’inglese Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari) utilizzato per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress, soprattutto allo stress traumatico.
Laurea Magistrale con Lode in Psicologia Clinica e Promozione del Benessere della Persona (LM- 51) conseguita presso Libera Università “Maria Ss. Assunta” di Roma.
Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche dello Sviluppo e dell’Educazione conseguita presso Università La Sapienza di Roma.




Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.