GIULIANA LUCCI

GIULIANA LUCCI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 23/06/2001 con il N. 9770

Data di nascita
15/01/1972
Luogo di nascita
COMO
Telefono
3389811837
Sito WEB
https://www.benessereperlamente.it

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali
Curriculum
Visualizza
Lingue

Professore Straordinario di Neuropsicologia presso l’Università “G. Marconi” di Roma. Specializzata in Psicoterapia presso la SIRPIDI e in Neuropsicologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Dottore di Ricerca (PhD). Docente invitato presso APC di Roma, AIPC di Bari, IFREP di Roma. Svolge attività clinica, di ricerca e formazione in ambito neuropsicologico e psicologico.

Presentazione
Mi sono laureata in Psicologia (magna cum laude) alla Facoltà di Psicologia dell’Università di Roma “La Sapienza”. Qui ho svolto il Dottorato di Ricerca in Psicologia e Psicofisiologia della Percezione, finito il quale ho superato l’esame di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia (Direttore Prof. Pizzamiglio). Ottenuto il titolo di Specialista in Neuropsicologia, ho deciso di completare la mia formazione clinica frequentando la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia SIRPIDI di Roma (Direttore Prof. Fogliobonda). Ho svolto attività di ricerca presso diversi Atenei (Università di Roma “La Sapienza”; Università di Roma “Foro Italico”; Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara; Università degli Studi de L’Aquila) e sono stata docente, tra l’altro, di Psicopatologia Cognitiva, Psicologia dell’Attenzione e Valutazione Testistica Neuropsicologico-clinica. Attualmente svolgo attività di ricerca e di docenza presso l’Università “G. Marconi” di Roma in qualità di Professore Straordinario di Neuropsicologia. Nel frattempo ho sempre svolto attività sia di psicoterapia e consulenza psicologica, che di valutazione neuropsicologica (sia in ambito clinico che forense), cercando di mantenere costantemente un approccio alla persona aperto (da qui il mio interesse e impegno nella ricerca) e integrato. Nell’ambito della psicoterapia mi occupo di disturbi d’ansia (in tutte le sue declinazioni), disturbi dell’umore (depressione; agitazione, sbalzi d’umore) e disturbi dell’affettività. Nell’ambito della neuropsicologia, mi occupo di valutazione sia in ambito clinico (es., difficoltà di Attenzione e Concentrazione, di Apprendimento e Memoria, di Problem solving, efficacia e rapidità di elaborazione) che forense (es., Danno Psichico, Danno esistenziale, Capacità di intendere e volere). Il percorso neuropsicologico può, infine, concludersi con un programma di TRAINING COGNITIVO costruito ad hoc sulle necessità e il profilo di ogni singola person
Indirizzo studio
VIA NOMENTANA 187 - 00161 ROMA (RM)
C/O MYMIND ROMA

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.