GIULIA FERRAZZOLI

GIULIA FERRAZZOLI
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 21/03/2016 con il N. 22067

Data di nascita
12/02/1989
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3663659581
*Skype
giulia.ferrazzoli@live.it
*Sito WEB
giuliaferrazzolipsicologa.wordpress.com

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza

Iscritta all’abo della regione Lazio con il n. 22067. Psicoterapeuta sistemico-relazionale in formazione. Ricevo a Roma: Quartiere Trieste, Monte Mario, La Storta/Olgiata. Incontri tramite Skype.

*Presentazione
Sono una psicologa clinica e giuridica, psicodiagnosta e specializzanda in psicoterapia sistemico-relazionale presso l'accademia di psicoterapia della famiglia del prof. Maurizio Andolfi.
Svolgo la mia attività da libero professionista offrendo servizi di ascolto e sostegno psicologico a famiglie, genitori, coppie e individui.
Ogni famiglia e, di conseguenza, ogni individuo, nella sua evoluzione percorre delle fasi scandite da eventi specifici per i quali è necessario ristrutturare le vecchie modalità di funzionamento, l'assetto familiare e le relazioni tra i vari membri del sistema. Quando questo cambiamento evolutivo “si blocca" vi è un dispendio eccessivo e disordinato delle proprie risorse; possono insorgere difficoltà, conflitti, rotture e sintomi.
Nella lingua cinese la parola "crisi" ha una doppia valenza: pericolo ma allo stesso tempo opportunità. La crisi che si determina in ogni fase del ciclo vitale può trasformarsi in un'opportunità di crescita.
L'idea che mi guida nel mio lavoro si ispira a un pioniere della terapia familiare, Virginia Satir, ed è quella di offrire alle persone e alle famiglie delle nuove lenti attraverso cui leggere le proprie storie per trovare, insieme, una strada verso il cambiamento.
*Indirizzo studio
VIALE CORTINA D'AMPEZZO 000 - 00135 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.