GIOVANNI MASCIARELLI

GIOVANNI MASCIARELLI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 21/01/1996 con il N. 6375

Data di nascita
14/05/1967
Luogo di nascita
NAPOLI
Sito WEB
http://www.logogen.net/

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali

Sono nato in Italia nel 1967 ed ho frequentato la Facoltà di Psicologia, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, dove mi sono laureato.

Presentazione
Sono un Neuropsicologo e Psicoterapeuta che si occupa in modo specifico di Neuropsicologia dello sviluppo e della Riabilitazione neuropsicologica in età evolutiva. Sono socio fondatore di LOGOGEN e da anni sono impegnato nell'attività clinica con pazienti affetti da disturbi neuro-evolutivi ed in attività di consulenza, ricerca e formazione, attraverso enti pubblici e privati, in tema di neuropsicologia e riabilitazione cognitiva dell’età evolutiva. Ho avuto incarico di docenza al Master di I° livello “Disturbi della comunicazione, del linguaggio e dell’apprendimento in età evolutiva: valutazione e presa in carico” attivato presso la Fondazione S. Lucia I.R.C.C.S., Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.Ho svolto attività di ricerca in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia, Università di Roma “La Sapienza” dove, attualmente, sono docente al Master di II° livello “Disturbi dell’apprendimento e dello sviluppo cognitivo”. Da diversi anni sono impegnato in attività di formazione nei progetti di educazione continua in medicina relativi ai disturbi delle funzioni esecutive, delle abilità visuo-spaziali, della comunicazione sociale (pragmatica) e dell’apprendimento. Sono coautore, inoltre, di pubblicazioni scientifiche relative allo sviluppo semantico nei bambini, ai disturbi cognitivi nell'epilessia ed a patologie vascolari e degenerative del sistema nervoso centrale.
Indirizzo studio
VIA A.CADAMOSTO 14 - 00154 ROMA (RM)

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.