GIOVANNI GARUFI BOZZA

GIOVANNI GARUFI BOZZA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 28/02/2011 con il N. 18432

Data di nascita
18/08/1985
Luogo di nascita
ROMA
Telefono
3471006346
Sito WEB
http://giovannigarufibozza.it/psicologosalute/

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali
Curriculum
Visualizza
Lingue

Psicoterapeuta, Psicodiagnosta Età Adulta, Specialista in Psicologia della Salute, CTP cause civili e penali, Esperto EMDR (I livello)

Presentazione
Mi chiamo Giovanni Garufi Bozza e sono laureato in Psicologia del Benessere nel corso di vita. Sono iscritto all’Albo degli Psicologi del Lazio dal 2011 (iscrizione numero 18432).

Ho svolto un tirocinio presso il centro nutrizionale de La Sapienza (Gong: Gruppo Orientamento Nutrizione Giovani) in collaborazione con una nutrizionista, e presso la comunità terapeutica Sabrata.

Dal 2014 al 2016 ho partecipato alla sperimentazione dello Psicologo di Base, promossa dalla scuola di specializzazione in Psicologia della Salute (La Sapienza).

Nel 2016 mi specializzo, dopo un percorso di cinque anni, in Psicologia della Salute, conseguendo l’abilitazione alla Psicoterapia.

Nel 2017 ho svolto il Corso in Psicologia Giuridica presso l’AIPG, iscrivendomi poi all’albo dei CTU del Tribunale Ordinario di Roma e lavorando in privato come CTP.

Dal 2017 lavoro, oltre che a Roma, anche a Ostia, presso l’Associazione Cavallino Bianco Onlus.

Dal 2017 al 2019 mi sono formato alla Psicodiagnostica Clinica e Forense con la dott.ssa Anita Lanotte, presso il Ceipa (Centro Studi Psicologia Applicata).

Nel 2019 sono diventato Terapista EMDR di primo livello.

Ho anche pubblicato tre romanzi,un saggio di psicologia della salute e un saggio sul femminicidio.

Credo in una psicologia che si ponga come scienza delle relazioni, che abbandoni il modello medico centrato sulla malattia, e che abbracci la promozione del benessere e della salute (psico-promozione), puntando all’incremento delle proprie risorse personali e contestuali e alla comprensione delle proprie emozioni, le nostre più grandi alleate.

Utilizzo un’ottica sistemica nel mio lavoro, con l’aggiunta di elementi di psicologia clinica, bioenergetica, delle costellazioni familiari e della Mindfullness. Il fulcro è puntare alle parti sane della persona per risolvere ciò che nella propria vita non va.

In una tale ottica il cliente assume il ruolo di Esperto della propria vita, che pone la propria problematica al centro della relazione
Indirizzo studio
C.NE CLODIA 36 - 00195 ROMA (RM)
C/O INTERNO 6

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.