GIOVANNI COCINA

GIOVANNI COCINA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 23/01/2012 con il N. 19076

Data di nascita
17/07/1979
Luogo di nascita
POTENZA
*Telefono
3470853466
*Skype
giovanni cocina

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista Dipendente Pubblico Autorizzato alla libera professione

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza

- Psicologo e Psicoterapeuta Cognitivo - Comportamentale - Dirigente Psicologo ASL Roma 2 - Giudice Onorario Corte di Appello di Potenza - Esperto in Psicologia Giuridica

*Presentazione
Mi sono laureato con lode in Psicologia all’Università la Sapienza di Roma, ottenendo il titolo di Dottore in “Diagnosi e Riabilitazione dei Disturbi Cognitivi”. Successivamente, nel 2016, ho conseguito la specializzazione come Psicoterapeuta presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva (SPC) di Grosseto (diretta dal Prof.re Francesco Mancini). Ho inoltre concluso un Corso di Formazione intensivo in Psicologia Giuridica, Psicopatologia e Psicodiagnostica Forense, organizzato dall’ Associazione Italiana di Psicologia Giuridica (AIPG).
Attualmente sono Dirigente Psicologo presso l’ASL Roma 2 e ricopro il ruolo di Giudice Onorario presso la Corte di Appello di Potenza (sezione minorenni) per il triennio 2020-2022.
Svolgo altresì attività libero professionale in Roma, dove collaboro con diversi psichiatri, tra cui Nicolò Falchi Delitala e Roberto Lorenzini, quest’ultimo considerato tra i personaggi più influenti nella storia del cognitivismo clinico italiano, autore di numerosi volumi e pubblicazioni sugli stati d’ansia e sulle psicosi.
Utenza: Adolescenti, Adulti, Anziani
Setting: individuale, coppia, gruppi
Gli interessi psicoterapeutici prevalenti sono nell’ambito dei Disturbi d’Ansia (Disturbo di Panico, Agorafobia, Disturbo d’Ansia Sociale), del Disturbo Ossessivo Compulsivo, dei Disturbi dell’Umore, Disturbi di Personalità, Psicosi, Disturbi Post-Traumatici.
*Indirizzo studio
VIA MERULANA 165 - 00185 ROMA (RM)
C/O STUDIO MEDICO 165

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.