GIOVANNA PIETRICOLA

GIOVANNA PIETRICOLA
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 15/04/2019 con il N. 24840

Data di nascita
21/08/1991
Luogo di nascita
PRIVERNO
Telefono
3298353993

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza

Abbi il coraggio di credere nei tuoi sogni e ti accorgerai ben presto che il tuo unico limite sei te stesso, perciò pensa positivo e avrai positivo!

Presentazione
Chi sono?

Sono Giovanna Pietricola, psicologa clinica esperta in psicologia del comportamento alimentare.
Il mio interesse verso tale campo nasce dall’ incontro straordinario tra la psicologia, la mia più grande passione, e l’alimentazione, il mio più grande nemico!

Dopo anni e anni di tentativi falliti, di diete restrittive e di effetti yo-yo, ho scoperto la psicologia del comportamento alimentare, grazie alla quale oggi posso finalmente dire di essere esattamente “Comemivoglio”!

Come posso aiutarti?

La psicologia del comportamento alimentare utilizza tecniche cognitivo-comportamentali. Partendo da un’analisi dettagliata dei meccanismi che influenzano il tuo rapporto con il cibo è possibile imparare a riconoscere quali sono i comportamenti “inefficaci” che ti portano a mangiare molto o molto poco, quali sono le emozioni ad essi correlate e che significato attribuisci loro. Piano piano, grazie all’impiego di strategie personalizzate, imparerai a sostituire le vecchie abitudini con comportamenti più sani ed adeguati, arrivando a riacquisire il pieno controllo del tuo corpo.

Vi aspetto!
Indirizzo studio
VIA MICHELE DI LANDO 79 - 00162 ROMA (RM)

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.