GIOCONDA NARDELLI

GIOCONDA NARDELLI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 29/04/2011 con il N. 18654

Data di nascita
05/03/1971
Luogo di nascita
MILANO
*Telefono
3356224164

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza

Sono specialista in terapia individuale, di coppia e familiare, iscritta all’albo dei C.T.U. del Tribunale Ordinario di Roma (Sez. Civile), CTP, Mediatrice Familiare, Consigliere Onorario della Corte di Appello di Bari (Sez. Minori). Mi occupo di interventi di gruppo a sostegno di chi ha subito una perdita (separazione, lutto, malattia, …) e dei familiari di persone affette da Alzheimer.

*Presentazione
Sono specialista in terapia individuale, di coppia e familiare con approccio sistemico-relazionale.
Sostengo l’individuo creando un contesto di ascolto e riflessione in cui il paziente possa trovare le sue soluzioni, le sue vie di uscita da difficoltà e sofferenze.
Offro alla coppia in crisi uno spazio in cui confrontarsi per realizzare un cambiamento emotivo e relazionale.
Aiuto la famiglia ad affrontare e superare le situazioni di tensione attraverso la messa in campo di modalità comunicative e relazionali più funzionali.

Sono Mediatrice Familiare, socio ordinario dell’I.R.Me.F. di Roma e membro dell’équipe di “Consulenza nella separazione e divorzio & Mediazione Familiare” coordinata dalla Prof.ssa R. Ardone.
La Mediazione Familiare è un percorso di 8/12 incontri articolati nell'arco di circa 6 mesi che si rivolge ai genitori in fase di separazione o divorzio. Obiettivi della mediazione sono: migliorare la comunicazione tra i genitori, imparare a gestire il conflitto in modo costruttivo, raggiungere accordi soddisfacenti per tutti e che tutelino il benessere dei figli in una cornice di cooperazione.

Da marzo 2017 sono CTU del Tribunale Ordinario di Roma (Sez. Civile) e Consigliere Onorario della Corte di Appello di Bari (Sez. Minori).
Svolgo attività di CTP nei procedimenti di separazione, supportando il cliente nel difficile e delicato percorso di CTU e proteggendone il ruolo di genitore.

Mi occupo di sostegno alla genitorialità, di persone affette da sclerosi multipla (una malattia polifattoriale risolvibile solo nel contesto di uno stile di vita complessivo più salutare).
Conduco gruppi di sostegno per chi ha subito una perdita (separazione, lutto, malattia, …) e per i familiari di persone affette da Alzheimer.
Svolgo attività di diagnosi, assessment psicologico e psicodiagnostico, valutazione della relazione genitori-figli.
*Indirizzo studio
VIA CAVOUR 127 - 70010 LOCOROTONDO (BA)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.