GILDA LAURA SCHIAVONI

GILDA LAURA SCHIAVONI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 13/06/2011 con il N. 18831

Data di nascita
22/02/1983
Luogo di nascita
PISA
*Telefono
3482227448
*Skype
gilda.schiavoni@hotmail.it
*Sito WEB
gildaschiavoni.wixsite.com/prenditicuradite

Prestazioni a distanza

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Curriculum
Visualizza
*Lingue

"La terapia è come un percorso in un grande bosco, fatto di posti luminosi e posti bui. In mano hai una torcia: tu decidi quando accenderla, tu decidi cosa illuminare"

*Presentazione
Il mio lavoro, da circa dieci anni a contatto col mondo della disabilità fisica e cognitiva, con adolescenti e giovani adulti, e con genitori e coppie, mi ha portato a credere fermamente nella forza delle persone, con il loro mondo fatto di particolari, di emozioni, di bisogni, di desideri, di corpi e soprattutto carico della loro insita tendenza all’autorealizzazione, allo stare bene.
Credo infatti che ognuno abbia dentro di sé una forza che spinge verso l'equilibrio e il benessere: a volte questa energia può atrofizzarsi e deve solo trovare la giusta modalità per rimettersi in circolo ed essere sprigionata.

Con la psicoterapia la persona viene sostenuta nell'incontro con se stesso, nel diventare consapevole delle proprie emozioni e di come queste si sono fissate nel corpo, nell'imparare poi imparare ad esprimerle e gestirle con volontà, liberi da antiche difese del proprio mondo interno: questi sono i passaggi chiave del viaggio psicoterapeutico verso la propria autenticità!

"Nella mia stanza...
... verrai per prima cosa accolto, in un clima adatto alle tue particolari esigenze: il mio lavoro infatti si adatta a chi ho di fronte: non utilizzo tecniche prestabilite, ma costruisco il nostro viaggio passo dopo passo, incontro dopo incontro.
... avrai modo di parlare, di sfogarti, di tirar fuori quello che senti dentro te stesso, per poi canalizzarlo nella giusta direzione, la decideremo insieme...
... entrerai in contatto con le tue paure, con i tuoi desideri più profondi, diventerai consapevole dei tuoi bisogni e del perchè questi ti danno spesso la sensazione di sentirti incastrato...
... contatterai i tuoi blocchi, le tue difese e piano piano deciderai se volertene liberare. Il mio lavoro non ha un tempo prestabilito, lo si decide insieme in base a quello che per te è utile...
... utilizzerai anche il corpo, lo ascolterai, ci entrerai in contatto, scoprirai le emozioni che in esso si muovono."

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.