GIACOMO MENGHINI

GIACOMO MENGHINI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 08/11/1990 con il N. 1344

Data di nascita
30/07/1960
Luogo di nascita
POTENZA PICENA
*Telefono
0693272404

Libero professionista Dipendente Pubblico Autorizzato alla libera professione

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Lingue

Psicologo psicoterapeuta, Specialista in Psicologia Clinica, Direttore U.O.C. Distretto sanitario H5 - ASL Roma 6

*Presentazione
Psicologo psicoterapeuta specialista in psicologia clinica
Dal 23.04.2020 Direttore UOC Distretto Sanitario H5 Velletri Lariano - ASL Roma 6
Dal 01.09.2016 al 22.04.2020 Direttore UOC Integrazione Sociosanitaria e Welfare di Comunità della ASL Roma 6
Dal 21.11.1988 aL 31.08.2016 Psicologo Dirigente responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Psicologia clinica dell’età evolutiva afferente all’U.O.C. Direzione Distretto Sanitario H6 Anzio-Nettuno - Azienda USL Roma 6.
L’Unità Operativa di Psicologia Clinica dell’Età Evolutiva è un’articolazione distrettuale dell’Area Aziendale della Tutela Salute Mentale e Riabilitazione in Età Evolutiva (TSMREE) e opera nel’ambito dell’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile (U.O.N.P.I.) del Distretto H6 Anzio-Nettuno.

Ha frequentato come volontario il reparto di NPI del prof. Giorgio Sabbadini. Ha partecipato a diverse ricerche con il gruppo del prof. Luigi Pizzamiglio sulla riabilitazione di disturbi neuropsicologici in pazienti cerebrolesi presso il Centro Residenziale Clinica Santa Lucia - Sezione Sperimentale di Ricerca di Roma come collaboratore a progetto per l'Università degli Studi “La Sapienza” di Roma – Dipartimento di Psicologia.
Ha collaborato con la cattedra del prof. Paolo Renzi, con la prof.ssa Elisabetta Ladavas con i quali ha realizzato alcune pubblicazioni.
Ha promosso attività di coordinamento di rete nel campo degli interventi sull'abuso e maltrattamento sui minori. Ha collaborato ad attività di ricerca sul trattamento e la presa in carico di bambini ed adolescenti autistici.
Ha partecipato ad attività di ricerca sugli esordi psicotici precoci con il gruppo del prof. Paolo Giraldi e il prof. Paolo Fiori Nastro.
*Indirizzo studio
C/O ASL ROMA 6 - VILLA ALBANI DI ANZIO - VIA ALDOBRANDINI 32 - 00042 ANZIO (RM)
C/O UOC INTEGRAZIONE SOCIOSANITARIA E WELFARE DI COMUNITA'

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.