FRANCESCA POZZAR

FRANCESCA POZZAR
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 26/11/2012 con il N. 19570

Data di nascita
22/09/1982
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3297362746
*Skype
Francesca Pozzar
*Sito WEB
www.psicologia-psicoterapia-roma.com

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Presentazione
Sono una psicoterapeuta, il mio lavoro in studio è fondato sull'ascolto e su un'analisi della domanda che permetta di comprendere con il paziente le modalità di intervento più indicate, con la possibilità di avviare percorsi di psicoterapia pensati e costruiti insieme o proporre invii ai servizi territoriali. Dopo la laurea in Psicologia dinamico-clinica per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia, ho proseguito gli studi iscrivendomi a una Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico per l'intervento individuale e gruppale (Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo).
Sono consulente per una Cooperativa sociale che gestisce alcuni centri di accoglienza per migranti nel territorio di Roma e provincia, dove mi occupo di consulenza psicologica agli ospiti.
Ho collaborato per diversi anni con il Centro di Salute Mentale ASL RM/D dove svolgevo psicoterapie individuali e di gruppo. Lavoro come Assistente Educativo Culturale nelle scuole, promuovendo autonomia e integrazione in bambini con diagnosi, organizzando progetti di intervento insieme ad insegnanti, famiglie e servizi che ruotano intorno al bambino. Per anni ho lavorato in alcune Comunità Terapeutiche di Roma che ospitano utenze diverse: adulti psichiatrici, giovani al primo esordio psicotico, adolescenti con problematiche psico-sociali.
Ho collaborato a progetti di sostegno all’infanzia e alla genitorialità con laboratori ludici per bambini a rischio e ad attività formative per adolescenti. Conduco gruppi di Social Dreaming, tecnica di condivisione dei sogni che promuove l’espressione e l’elaborazione emotiva nei gruppi, al fine di migliorare la comunicazione e la cooperazione.

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.