FRANCESCA PARDO

FRANCESCA PARDO
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 12/06/2017 con il N. 23256

Data di nascita
12/09/1988
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3925434665
*Sito WEB
www.psicologaromamarconi.it

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza

Sono la Dott.ssa Pardo Francesca, una psicologa che esercita in ambito clinico fornendo consulenza e sostegno psicologico rivolto a bambini, adolescenti ed adulti.

*Presentazione
Mi sono laureata presso l’Università degli studi del L’Aquila in Scienze dell’investigazione ed ho proseguito poi la specialistica in Psicologia clinica e dinamica.
Il tirocinio post-lauream mi ha permesso di orientarmi verso settori diversi tra loro: dapprima mi sono occupata di adulti con disabilità fisiche e intellettive mediante lo svolgimento di laboratori ricreativi, sportivi e sociali. Questa esperienza mi ha arricchita enormemente a livello umano e mi ha dato l’opportunità di sfidarmi, mettermi in gioco ed andare oltre i miei limiti, ispirata proprio da quelle persone che di limiti ne hanno tanti ma non si arrendono.
La seconda parte del mio tirocinio ho scelto di orientarmi verso un settore diverso: l’Aeronautica Militare di Roma. Lì mi sono occupata sia del processo di selezione dei candidati ai concorsi, sia delle visite di controllo semestrali ed annuali a cui vengono sottoposti i membri dell’AM.
Grazie a questa esperienza ho potuto conoscere molti aspetti che fanno parte del lavoro di uno psicologo clinico, inserita all’interno di un’ambiente rigoroso.
Dopo aver conseguito l’abilitazione professionale ho lavorato per oltre 1 anno come educatrice scolastica domiciliare di un ragazzo disabile con ritardo intellettivo grave: avendo già avuto esperienza nel mondo della disabilità sono riuscita a stabilire un legame empatico con questo ragazzo, alternando momenti di studio a momenti di gioco e relax.
Nella stessa occasione sono stata tutor esterno nel progetto ASL (alternanza scuola-lavoro) del IIS Croce Aleramo.
Attualmente sono psicoterapeuta in formazione al terzo anno ed ho svolto tirocinio in un centro diurno per detenuti tossicodipendenti.
Ho maturato esperienza come assistente scolastica presso scuole medie superiori ed inferiori, continuando a specializzarmi nell'ambito della disabilità, ed inoltre sono diventata tutor di studenti Bes e DSA.
Ricevo su appuntamento presso il mio studio privato di Roma, in via Tirone 11.
*Indirizzo studio
VIA TIRONE 11 - 00146 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.