FRANCESCA DI CARMINE

FRANCESCA DI CARMINE
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 20/02/2017 con il N. 22780

Data di nascita
23/11/1984
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3478562144
*Skype
wascarv

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Curriculum
Visualizza
*Lingue

Sono una psicologa con formazione clinica e dottore di ricerca in psicologia ambientale. I miei interessi abbracciano anche la psicologia positiva, perinatale e dello sviluppo.

*Presentazione
Mi sono formata presso la Sapienza Università di Roma in ambito clinico (laurea triennale conseguita nel 2012, laurea magistrale conseguita nel 2014). Ho svolto la tesi magistrale presso il Hunter College a New York, nell'ambito della psicologia dello sviluppo. Dopodiché ho conseguito il master di un anno (2015) in Applied Positive Psychology presso la Bucks New University in Inghilterra grazie ai fondi erogati dalla Prima Edizione di Torno Subito della Regione Lazio a favore del progetto "Psicologia Positiva Applicata e Contesti Naturalistici", riguardante il benessere promosso dal contatto con l'ambiente naturale. Nel 2019 ho conseguito il dottorato di ricerca in Psicologia Ambientale presso la Sapienza Università di Roma e mi occupo di ricerca sulla relazione bambino/uomo-Natura e gli effetti benefici sull'ADHD. Il mio focus di ricerca include anche il legame tra Mindfulness ed esposizione all'ambiente naturale e la psicologia transculturale. A livello professionale ho svolto vari anni di volontariato presso il consultorio giovani pertanto mi occupo di counseling psicologico in adolescenza e tra giovani adulti. I miei ambiti di interesse abbracciano la psicologia perinatale.

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.