FRANCESCA DE CAGNO

FRANCESCA DE CAGNO
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 23/04/2008 con il N. 15998

Data di nascita
14/02/1980
Luogo di nascita
ROMA

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali

Psicologa del lavoro, mi occupo di formazione, selezione e orientamento (bilancio di competenze).Counsellor di approccio rogersiano e formatrice accreditata Gordon. Psicologa dell'emergenza.

*Presentazione
Il target a cui mi rivolgo sono gli adulti, con i quali svolgo attività orientate alla promozione del cambiamento e l’empowerment, con l’obiettivo di incrementare consapevolezza, benessere e sviluppo di competenze. Tutto ciò si declina in aree di intervento diverse: bilancio di competenze, colloqui motivazionali, e soprattutto formazione comportamentale per aziende pubbliche e private. Sono counsellor e ho seguito molte pazienti nei percorsi di PMA (procreazione medicalmente assistita). Formatrice accreditata dell’ Effectiveness Training di Thomas Gordon erogo corsi di “persone efficaci”, “insegnanti efficaci” e “genitori efficaci”. Applico queste competenze progettando ad hoc corsi per professionisti sanitari (osteopati, fisioterapisti, igienisti dentali ecc) o aziende privati. Mi sono formata come psicologia dell’emergenza dopo un esperienza da volontaria durante il terremoto de L’ Aquila, inaugurando un percorso di studio e aggiornamento continuo del settore che mi ha portato a entrare con responsabilità di coordinamento a far parte di un progetto su operatori e popolazione che interviene nelle zone terremotate di Amatrice.
Ho lavorato all'interno del carcere di Rebbibia a sostegno del reinserimento occupazionale di giovani adulti. Il filo rosso della mia formazione e delle mie esperienze lavorative è la possibilità di agire nelle relazioni nel “qui e ora” con processi di motivazione e di empowerment.
*Indirizzo studio
VIA ALBERTO MANZI 37 - 00166 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.