FEDERICA ROSATI

FEDERICA ROSATI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 19/12/2011 con il N. 19052

Data di nascita
13/05/1974
Luogo di nascita
ROMA

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali
Lingue

Federica Rosati, psicologa e psicoterapeuta in Analisi Bioenergetica. Ho maturato esperienza professionale lavorando al Consultorio Familiare con le singole persone, le coppie, le famiglie e con i gruppi. Ho svolto attività di formazione in strutture socio-sanitarie pubbliche e private. Ho approfondito lo studio sulla Psicologia Gay. Conduco classi di esercizi bioenergetici.

Presentazione
Attualmente svolgo attività di psicoterapeuta presso lo Studio di Psicologia Santa Costanza. Come psicoterapeuta lavoro in diversi ambiti di intervento: disturbo di ansia (attacco di panico, fobie, ossessioni, stress post traumatico…); disturbi dell’umore (depressione, euforia…); difficoltà legate all’autostima; difficoltà affettivo- relazionali (nella coppia, nella famiglia, disagio sociale…); difficoltà legate alle fasi del ciclo vitale (adolescenza, gravidanza, menopausa, pensionamento, lutto...); disturbi dell’identità di genere.
La psicoterapia è un viaggio alla scoperta di sé. Non è un viaggio rapido, né facile e neanche privo di paure; ma la ricompensa è “il sentimento che la vita non sia passata invano”. La psicoterapia ha, quindi, come obiettivo, la comprensione del disagio portato dal paziente, attraverso la ricostruzione della sua storia e del suo modo di essere quando emerge la difficoltà, per favorire così il processo di cura fondato sull’appropriazione di sé e sulla costruzione di una consapevolezza personale che permetta di comprendersi, cambiare e quindi “guarire”.
Indirizzo studio
VIA DI SANTA COSTANZA 13 - 00198 ROMA (RM)

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.