FEDERICA ROSATI

FEDERICA ROSATI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 19/12/2011 con il N. 19052

Data di nascita
13/05/1974
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3351360283
*Skype
Federica Rosati

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Lingue

Federica Rosati, psicologa e psicoterapeuta in Analisi Bioenergetica. Ho maturato esperienza professionale lavorando al Consultorio Familiare con le singole persone, le coppie, le famiglie e con i gruppi. Ho svolto attività di formazione in strutture socio-sanitarie pubbliche e private. Ho approfondito lo studio sulla Psicologia Gay. Conduco classi di esercizi bioenergetici.

*Presentazione
Attualmente svolgo attività di psicoterapeuta presso lo Studio di Psicologia Santa Costanza. Come psicoterapeuta lavoro in diversi ambiti di intervento: disturbo di ansia (attacco di panico, fobie, ossessioni, stress post traumatico…); disturbi dell’umore (depressione, euforia…); difficoltà legate all’autostima; difficoltà affettivo- relazionali (nella coppia, nella famiglia, disagio sociale…); difficoltà legate alle fasi del ciclo vitale (adolescenza, gravidanza, menopausa, pensionamento, lutto...); disturbi dell’identità di genere.
La psicoterapia è un viaggio alla scoperta di sé. Non è un viaggio rapido, né facile e neanche privo di paure; ma la ricompensa è “il sentimento che la vita non sia passata invano”. La psicoterapia ha, quindi, come obiettivo, la comprensione del disagio portato dal paziente, attraverso la ricostruzione della sua storia e del suo modo di essere quando emerge la difficoltà, per favorire così il processo di cura fondato sull’appropriazione di sé e sulla costruzione di una consapevolezza personale che permetta di comprendersi, cambiare e quindi “guarire”.
*Indirizzo studio
VIA DI SANTA COSTANZA 13 - 00198 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.