FEDERICA FORMAGGI

FEDERICA FORMAGGI
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 21/03/2016 con il N. 22069

Data di nascita
18/02/1989
Luogo di nascita
BRACCIANO
*Telefono
3336553735

Libero professionista

*Presentazione
Federica Formaggi si laurea nel 2014 alla facoltà di Medicina e Psicologia dell'Università "La Sapienza" di Roma, in Psicologia Dinamico-Clinica dell'Infanzia, dell'Adolescenza e della Famiglia, con votazione 110/110 e lode. Prosegue la formazione attraverso numerose esperienze di pratica clinica (Centro Diurno "Valle Aurelia" - ASL ROMA 1; Cooperativa Sociale Integrata Passepartout; Cooperativa Sociale "Aelle il Punto", Casetta Rossa Comunità Terapeutica) dopo le quali consegue l'abilitazione e, nel 2016, l'iscrizione all'Ordine degli Psicologi del Lazio. L'anno precedente, inizia una formazione specialistica per l'esercizio della Psicoterapia Psicoanalitica presso la Società Psicoanalitica Italiana della Relazione (SIPRe - Istituto di Roma). Nel 2017 pubblica, con Sapienza Università Editrice, un articolo dal titolo "Ancora Edipo? Il destino del complesso edipico nelle famiglie omogenitoriali" in "La famiglia da concepire. Il benessere dei bambini e delle bambine con genitori gay e lesbiche. Atti del convegno (Roma, 23-24 giugno 2016)", a cura di Roberto Baiocco, Nicola Carone, Vittorio Lingiardi. Nel 2018 continua la sua formazione, svolgendo la pratica clinica di psicologa presso il Centro di Salute Mentale di Tivoli - ASL ROMA 5.
In Ottobre 2019 è ospite e relatrice al "XXII Congreso Nacional del Centro Psicoanalítico de Madrid; International Federation of Psychoanalytic Societies (IFPS) (CPM) en Salamanca (Spagna) e partecipa con un articolo scritto insieme alla dott.ssa Rosa Castra, dal titolo "Creatività ed esistenza...ripetizione e arte nel sopravvivere e nel divenire. Due ritratti clinici". Attualmente svolge la professione di psicologa presso la Cooperativa Sociale Integrata Passepartout e l'attività di sostegno e consulenza psicologica presso lo Studio di Psicoterapia in via Corfinio, 23 • Zona S. Giovanni (Roma).

*Indirizzo studio
VIA CORFINIO 23 - 00183 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.