FEDERICA ANGELONI

FEDERICA ANGELONI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 01/12/2014 con il N. 20921

Data di nascita
04/08/1987
Luogo di nascita
ROMA
*Skype
angeloni.federica@gmail.com

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Lingue

Psicologa, Psicoterapeuta, Tutor DSA, Specialista dell'Adolescenza e dell'Età Adulta

*Presentazione
Mi chiamo Federica Angeloni e sono una psicologa e psicoterapeuta specializzata con lode nell'età dell’infanzia, dell'adolescenza e del giovane adulto.
Attualmente esercito la libera professione presso uno studio privato in zona Piazza Bologna, inoltre collaboro con il centro Terre (Terapia e Relazione) come psicoterapeuta dell'infanzia e dell'adolescenza.
Ho esperienza presso CSM e TSMREE (ASL RM1 Via Monza), in contesti ospedalieri (Sostegno ai pazienti Oncologici presso Policlinico Umberto Primo e San Filippo Neri, Corsi di accompagnamento alla nascita presso Ospedale Santo Spirito) e presso Comunità Psichiatriche Terapeutiche e Residenziali per Adulti e Giovani Adulti (Centro Gasparri, Comunità Reverie).

Da oltre 10 anni svolgo anche attività privata come tutor DSA e BES con bambini e ragazzi dalle elementari all'università, inoltre ho esperienza come AEC e Assistente specialistico nelle scuole (Cooperativa Eureka Primo, Cooperativa Le Mille e Una Notte, Cooperativa Itinera).

Le mie principali aree di intervento riguardano l'età evolutiva e del giovane adulto, generalmente in setting di psicoterapia individuale (anche online). Le principali patologie trattate sono quelle relazionali e affettive, disturbi d'ansia e dell'umore, di personalità e psicosomatici, correlati a lutti ed eventi traumatici e in genere nei momenti di forte stress, disagio e crisi che si ripercuotono sul piano personale e sociale, lavorativo e familiare interferendo con il normale funzionamento della vita quotidiana e con il benessere psicofisico della persona.

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.