ETTORE D'ALEO

ETTORE D'ALEO
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 02/03/2020 con il N. 25452

Data di nascita
16/10/1979
Luogo di nascita
TRAPANI
*Telefono
3487254822
*Skype
ettore d'aleo

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Dipendente Pubblico Autorizzato alla libera professione

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza

Sono Ettore D'aleo, insegnante e psicologo clinico e della riabilitazione. Mi occupo di consulenza, supporto e sostegno per le seguenti categorie di soggetti: Bambini-Adolescenti-Adulti-Anziani.

*Presentazione
Nel mio lavoro mi occupo della sofferenza individuale, delle coppie, delle famiglie, degli adolescenti e degli anziani.
Le mie aree di intervento sono diverse e spaziano dal sostegno individuale (ad esempio, per chi soffre di ansia o depressione), alle problematiche cosiddette "esistenziali" (che riguardano, ad esempio, l'elaborazione di un lutto o di una separazione). Mi occupo, inoltre, del sostegno alla coppia
in determinati momenti di crisi e anche del supporto alla famiglia che necessita di un supporto educativo. Nel mio lavoro, tuttavia, mi occupo anche di crescita personale: lavoro, cioè, con le persone che desiderano migliorarsi sotto i più svariati punti di vista, per stare meglio con se stessi e gli altri. In questo caso, ad esempio, il mio lavoro è finalizzato a sviluppare l'autostima, l'assertività, le abilità comunicative efficaci, oltre che a potenziare le proprie risorse. Credo che un percorso psicologico, volto a superare la sofferenza o semplicemente finalizzato a migliorarsi, sia innanzitutto un incontro. In questo incontro io metto a disposizione la mia capacità di ascolto e i miei strumenti; la Persona porta i propri vissuti e il proprio peculiare modo di sentire. Questo incontro fra due alterità necessariamente diverse rappresenta il punto di partenza di un percorso psicologico unico e irripetibile che si dispiega nella sua ricchezza, incontro dopo incontro. Inoltre mi occupo di Sostegno e supporto ai familiari con parenti affetti
da morbo di Alzheimer o malattie neurodegenerative, di invecchiamento e potenziamento delle abilità cognitive in soggetti anziani, grazie alla mia esperienza acquisita attraverso il metodo Feuerstein.
*Indirizzo studio
VIA GUGLIELMO PETRONI 35 - 00139 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.