ERIK SANZINI

ERIK SANZINI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 10/04/2003 con il N. 11025

Data di nascita
17/07/1974
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3392381990

Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo comportamentale

*Presentazione
Psicoterapia cognitivo comportamentale orientata al trattamento dei disturbi d'ansia e panico, depressione, disturbi di personalità, disturbi del comportamento alimentare, problemi della coppia, problemi relazionali, problemi esistenziali.
Il mio approccio terapeutico parte dal presupposto che ognuno di noi, nel corso della propria vita, costruisce e organizza in modo unico e irripetibile il significato delle cose sulla base della propria biologia delle proprie emozioni, delle esperienze e dell'ambiente in cui si trova. La realtà che ne consegue non è quella cui tutti possiamo riferirci, ma in modo del tutto autoreferenziale quella che abbiamo creato, ed in base alla quale viviamo, gioiamo e soffriamo.
In questa prospettiva, la sofferenza può essere interpretata come l'articolarsi nell'individuo di strutture di significato, schemi, modelli operativi ed emozioni che possono esprimersi attraverso sintomi o comportamenti disfunzionali o inadeguati rispetto ad alcune necessità, bisogni, al proprio benessere.
La Psicoterapia si pone come un lavoro di ricerca, individuazione, comprensione e ristrutturazione delle modalità organizzative, esperienziali e comportamentali relative al proprio percorso di vita.
L'orientamento terapeutico è articolato in approcci di stampo prevalentemente cognitivo quali la Schema Therapy, l'ACT (Acceptance and Commitment Therapy) e la MBCT (Mindfulness based Cognitive Therapy).
*Indirizzo studio
PIAZZA PIO XI, 53 - 00165 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.