ERICA MANCINI

ERICA MANCINI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 28/02/2011 con il N. 18447

Data di nascita
13/04/1977
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3313384247
*Skype
live:erica-mancini

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali

Psicologa, Psicodiagnosta e Psicoterapeuta

*Presentazione
Sono una Psicoterapeuta specializzata presso la Scuola Isipsè.
Ho lavorato - in ambito scolastico - con bambini della scuola primaria per la promozione delle loro capacità espressive, creative e relazionali, con l'obiettivo di incrementarne l'autostima e il senso di autoefficacia.
Mi occupo, all'interno di un liceo, di assistenza specialistica per l’integrazione delle persone disabili, elaborando interventi integrati con gli aspetti educativi e didattici; nel medesimo istituto, offro anche consulenze presso lo sportello di ascolto per gli adolescenti, i genitori e gli insegnanti.
Lavoro come Ludoterapeuta con bambini ospedalizzati affetti da patologie emato-oncologiche, accogliendone le emozioni e trasformandole in attività di gioco per permettere l’espressione delle capacità cognitive, emotive, relazionali e prassiche non compromesse dalla malattia.
Nella mia attività clinica, mi occupo di sostegno alla genitorialità nelle varie fasi evolutive e di terapia individuale, di coppia e familiare.
Ho svolto attività di tirocinio e volontariato presso un Consultorio Familiare, un Centro di Salute Mentale e un Servizio di Tutela Salute Mentale e Riabilitazione dell' Età Evolutiva.

Ricevo in zona Talenti e zona Piazza Bologna.
*Indirizzo studio
VIA EMILIO DE MARCHI 34 - 00141 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.