EMMA CARRANO

EMMA CARRANO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 14/12/2015 con il N. 21717

Data di nascita
18/03/1990
Luogo di nascita
NAPOLI
*Telefono
3892420278
*Sito WEB
dottssaemmacarranopsicologa.business.site

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Lingue

Sono Emma Carrano, psicologa clinica specilizzanda della Scuola Romana di Psicoterapia Familiare. Mi occupo di relazioni familiari, soggetti adolescenti ed adulti.

*Presentazione
Sono Emma Carrano, psicologa clinica, laureata in Psicologia clinica delle organizzazioni, della persona e della comunità presso l'Università la Sapienza di Roma. Subito dopo la laurea ho frequentato un corso professionalizzante in "Accoglienza e triage psicologico" promosso da Obiettivo lavoro S.p.a. che mi ha dato la possibilità di acquisire maggiori competenze rispetto all'accoglienza del paziente nella criticità psicologica, alla valutazione psicodiagnostica e alla progettazione dell’intervento psicologico attraverso l’individuazione di obiettivi.
Ho svolto diversi tirocini formativi, tra cui il triocnio post-lauream presso la Fundaciòn Cauces (Madrid-Spagna), in una comunità per minori e giovani adulti tossicodipendenti con disagio psichico. Tale contesto mi ha permesso di acquisire una visione più ampia rispetto al disagio psichico a livello interculturale.
Attualmente sono specializzanda presso la Scuola Romana di Psicoterapia Familiare con approccio Sistemico-Familiare-Simbolico-Esperienziale.Tale approccio individua le relazioni come unità di base dei processi umani ed include la dimensione dell'inconscio nella comprensione delle vicissitudini umane. Per tali fini formativi, svolgo un tirocnio presso il TSMREE (Tutela e salute metale, riabilitazione età evolutiva) dell'ASL Rm 2 di via Casilina.
Ad oggi oltre la libera professione, lavoro come operatrice Psicologa presso la Comunità terapeutica “Eimì” Roma: struttura terapeutica residenziale per adolescenti con disturbi psicopatologici. Faccio parte del progetto “Compagno Adulto” promosso dalla stessa struttura; trattasi di incontri domiciliari di stampo psico-educazionale volti ad instradare adolescenti con problemi relazionali‚ disturbi di personalità‚ disturbi dell’area psicotica o in particolare all’esordio di una psicosi verso l’autonomizzazione.
Dott.ssa Emma Carrano.

*Indirizzo studio
VIA SQUARCIALUPO 3 - 00162 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.