EMILIA PAPAIANNI

EMILIA PAPAIANNI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 22/04/2009 con il N. 16923

Data di nascita
15/04/1984
Luogo di nascita
CARIATI
*Telefono
3205749748
*Skype
Emilia.pap

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali

Dott.ssa Emilia Papaianni, psicologa, psicoterapeuta, umanistico-bioenergetica.

*Presentazione
Sono la Dott.ssa Emilia Papaianni una Psicoterapeuta ad orientamento Umanistico/Bioenergetico. Lavoro sullo sviluppo del potenziale umano, utilizzando un ascolto attivo e lavorando principalmente sulle emozioni del paziente e servendomi del corpo come strumento per arrivare alle emozioni più profonde, bloccate, che generano sofferenza.

Conduco gruppi di consapevolezza psico-corporea ed emotiva e sono esperta in tecniche di rilassamento e training autogeno. Utilizzo nei miei gruppi tecniche di psico-creatività e sono esperta in disabilità dell'età evolutiva. Svolgo attività di psicoterapia individuale, di coppia, famiglia, adolescenti e infanzia.

L'elemento primario della psicoterapia Umanistica è la persona nella sua totalità psicofisica, nella sua vitalità, nel suo bisogno di libertà e di ricerca. L'essere umano è considerato un organismo bio - psico - sociale teso all'autorealizzazione e al soddisfacimento dei propri bisogni. Lo psicologo diviene un facilitatore che affianca la persona in un percorso autonomo di evoluzione e promuove un processo di analisi e risoluzione del problema valorizzando le risorse del paziente. L'analisi bioenergetica, invece, è un metodo che combina terapia corporea e psicoterapia verbale basato sull'integrazione mente - corpo.

L'approccio integrato, il costante lavoro sulle emozioni in parallelo con il lavoro corporeo differenzia il mio approccio da altri.

Attraverso il corpo e con l'ausilio di tecniche creative sarà possibile incontrare se stessi al di là degli schemi che imprigionano la propria autenticità e arrivando ad una piena consapevolezza di sé.
*Indirizzo studio
VIA G. CHIABRERA 33 INT. 27 - 00145 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.