EMANUELA GAMBA

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 17/11/2014 con il n. 20863

Libero professionista Tutor TPV Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito AiutaMente Giovani
Skype *
Emanuela.gamba@libero.it
Telefono *
Psicologa, Psicoterapeuta ed Esperta in Psico-oncologia *

Si è laureata presso l’Università “La Sapienza” di Roma, abilitata alla professione di psicologa, specializzata in Psicoterapia ad approccio Psicodinamico ed ha conseguito due master di II livello in "Scienze forensi" e in "Psico-Oncologia".

Svolge la propria attività clinica privatamente presso il suo studio di Roma (zona Prati), lavorando prevalentemente con Disturbi dell'umore, Disturbi d'ansia, Dipendenze, elaborazioni del lutto e dei percorsi di malattia.

Ha lavorato quattro anni (2015-2019) nel pubblico presso il Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma, sviluppando una particolare esperienza nel supporto di pazienti oncologici, nel lavoro con i familiari di pazienti con demenza (ad es. Malattia di Alzheimer) e nelle valutazioni neuropsicologiche delle degenerazioni cognitive.

Ha recentemente collaborato (2019-2020) con l'associazione La Cura del Tempo Onlus in ENCUENTRO - progetto di Tangoterapia e supporto psicologico con l'impiego di tecniche di fototerapia dedicato a Donne operate di tumore al seno e finanziato dalla Susan G. KOMEN italia.
Con la stessa associazione, oggi collabora nel tutoraggio dei tirocinanti e nel progetto "I colori della Mente" - prevenzione e supporto delle malattie neurodegenerative della terza età (2021).

Dal 2019, collabora anche con l'associazione "Semi di Pace" di Traquinia (VT) lavorando nell'accogluenza e nel supporto psicologico presso il "Centro Rondini", centro di ascolto psicologico e consulenza legale dedicato alla violenza sulle donne, il bullismo e il gioco d'azzardo patologico. Nella stessa associazione, partecipa alla programmazione e realizzazione delle attività in un percorso verso l'autonomia dedicato a un gruppo di giovani con disabilità cognitiva.

Scrive articoli divulgativi e realizza interventi sociali con l'associazione il Sigaro di Freud di cui è presidente (www.ilsigarodifreud.com). *

Indirizzo studio *
VIA CAIO MARIO 15/A - 00192 ROMA (RM)