EMANUELA DE BELLIS

EMANUELA DE BELLIS
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 14/12/2009 con il N. 17439

Data di nascita
04/02/1981
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
+393282130917
*Skype
emanu.db
*Sito WEB
www.psicologo-infanzia.com

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza

Psicologa dell’Età Evolutiva e Psicoterapeuta ad approccio post-razionalista, mi occupo di salute e benessere nell’infanzia e adolescenza, attraverso percorsi individuali, consulenze, valutazioni psicodiagnostiche e percorsi di sostegno alla genitorialità. La mia attività clinica comprende la sfera somato-funzionale (Valutazione dello Sviluppo Psicomotorio, prematuri, Disturbi dell’Alimentazione

*Presentazione
Psicologa dell’Età Evolutiva e  Psicoterapeuta ad approccio post-razionalista, mi occupo di salute e benessere nell’infanzia e adolescenza, attraverso percorsi individuali, consulenze, valutazioni psicodiagnostiche e percorsi di sostegno alla genitorialità.  La mia attività clinica comprende la sfera somato-funzionale (Valutazione dello Sviluppo Psicomotorio, prematuri, Disturbi dell’Alimentazione Infantili, Sintomi Funzionali), la sfera emotivo-comportamentale (paure, difficoltà relazionali, comportamenti oppositivi), la sfera linguistico-scolastica (difficoltà nella comprensione o nella produzione, difficoltà scolastiche). Ho collaborato con l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù,  con il reparto di Neonatologia  e con l’equipe per i Disturbi Alimentari Infantili; ho inoltre collaborato per anni come volontaria con i servizi T.S.M.R.E.E. (ASL RM C e ASL RM H1), dove mi sono occupata di valutazioni psicodiagnostiche, gruppi di logopedia e neuropsicomotricità, sostegno alla genitorialità e sostegno psicologico a bambini e adolescenti. Da anni conduco laboratori espressivo-creativi nelle scuole dell’infanzia e primarie, nelle scuole di musica e negli spazi sociali, percorsi musicali per disabilità mentali infantili miste, che integrano aspetti musicoterapici, psicopedagogici e neuropsicologici, in collaborazione con la SPM Donna Olimpia, e laboratori musicali volti al miglioramento della relazione genitore-bambino. Nel 2012, insieme a figure professionali diverse, ho dato vita all’Associazione di Promozione Sociale Slancio (slancio.org), che si occupa di realizzare di attività culturali come sostegno e promozione degli aspetti sociali, e e di inscriverle all’interno di una riflessione filosofico-esistenziale.  Mi occupo inoltre attivamente della sfera sociale,  creando nel territorio servizi psicosociali (sportelli di ascolto, psicoterapia sociale per infanzia e adolescenza) e collaboro con iniziative e campagne gratuite di sensibilizzazione e promozione del benessere (Mese del Benessere Psicologico, Maggio di Informazione Psicologica, Rete Parto di Protesta) .
*Indirizzo studio
VIA GIOVANNI STEFANO ROCCATAGLIATA, 4 - 00151 ROMA (RM)
C/O CENTRO PSICOLOGICO MONTEVERDE

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.